AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ZEOspur.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3494)

wally74 14-04-2005 11:51

ZEOspur..

Sulla guida Zeovit ed in diverse interviste si dice che lo ZEOspur (o ZEOspur 2...) "sostiene sia la crescita che la formazione dei colori" e che soprattutto può essere usato anche in vasche che non utilizzano il metodo ZEOVIT.
Addirittura Thomas Pohl in una recente intervista (Reef Art) dice che " I primi risultati sono visibili già 24 ore dopo il primo dosaggio !!!"
Da come se ne parla, mi sembra quasi una pozione magica -28d# ....e per questo che mi fa sorgere parecchi dubbi.....
Qualcuno di voi lo ha mai provato (senza ZEOVIT)???
E' solo una trovata pubblicitaria o c'è qualcosa di vero ???
Se funziona, su quali principi pone le sue fondamenta ?? In pratica come agisce su crescita e colori ????????

Thank !!!

teratani 14-04-2005 13:07

stai facendo confusione ...

hai sommato le caratteristiche di 2 prodotti differenti...

zeospur macroelements che è un intyegratore minerale

e zeospur 2 che è un prodotto totalmente differente...

caspa 14-04-2005 13:13

penso si riferisse allo zeospur 2 che e' un prodotto altamente difficile da utilizzare consigliato solamente agli espertoni... praticamente costringe i polipi a liberare le alche simbionti che gli danno quella caratteristica colorazione marrone... (detto in parole povere..) si dice o e' stato affermato .. non ricordo... che contenga rame che come molti sappiamo e' velenosissimo per gli invertebrati...

wally74 14-04-2005 13:21

Sulla guida Zeovit, si parle dello ZEOspur...sembra che sia lui a...sostenere sia crescita che colori #13 #13
Io non ho mai provato alcun tipo di prodotto della linea Zeovit, ma era una mia curiosità..
Sul numero di Reef Art autunno 2004 ne parla molto bene Pohl.

superpilly 14-04-2005 20:06

interesserebbe a me sapere le esperienze di qulcuno che lo ha provato.

blureff 14-04-2005 21:15

chiedi e sara dato

teratani a gia detto giusto,ci sono 2 compomenti zeospur2 contiene rame,ma dosato con estrema prudenza e con testa libera il corallo dalle zooxantelle in ecesso,la colorazione da prima e sbiadita ma poi........
questo e da stimolo anche x la crescita pare che perte di besti x poi ridiminuire quindi quantita zooxantelle colore crescita sono in stretto legame
in un'acqua popvera di nutrimenti come avviene con zeovit

zeospur macroelemets e un integratore minerale che a differenza di molti che hanno la tendenza a far scirire i coralli e piu bilanciata e contiene sostanze che non sono presenti nei sali marini che utiliziamo ,almeno cosi dice lui!!

ciao da blureff

wally74 15-04-2005 11:37

Mi devo correggere #23 #23 #23 sono andato a rileggere Reef Art e Pohl parlava di ZEOspur2... #13 #13 #13
Comunque...qualcuno l'ha mai provato ??

caspa 15-04-2005 16:02

ATTENZIONE!!! ---> 1 solo errore e si butta la vasca con Zeospur2 ... quindi usatelo con cautela e solo quando la vasca e' apposto in tutti i suoi valori!... e avete sufficiente esperienza per capirne le reazioni...

Uomo informato .......... -28d# Uomo informato! :-))

wally74 15-04-2005 16:04

Thank !!!Thank !!!Thank !!!

gabrimor 16-04-2005 21:55

Uso il sistema zeovit da circa 9 mesi ho aquistato lo zeospur2 e dopo 2 dosagi lo' svuotato nel lavandino...............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.