AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   ramirezi con esoftalmo e respiro affannoso, cosa fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349381)

andrea-88 30-01-2012 19:49

ramirezi con esoftalmo e respiro affannoso, cosa fare?
 
Salve ragazzi da qualche giorno il mio ramirezi si è isolato, mangia di meno ho notato un po' di esoftmalmo e un'escrescenza sulla parte ventrale sotto le branchie il colore è quello della sua pelle però è un escrescenza visibilissima, la coppia di rama aveva appena deposto le uova una settimana fa, ma la cosa non è andata a buon fine, in vasca non ha altri competitori.
I valori dell'acqua sono nella norma, temperatura 25°.
ho trattato l'itto più di due mesi fa, ma non sembra essere la sintomatoligia dell'itto
HELP!!!

bettina s. 31-01-2012 00:19

è necessario conoscere i parametri dell'acqua, litraggio vasca, altri inquilini, a quanto è avviata.

andrea-88 01-02-2012 16:32

posterò i valori dell'acqua più tardi appena vado a prendere il kit che mi è finito la vasca è da 60 litri...ci sono
2 ramirezi maschio femmina
2 colisa
1 corydoras panda
2 caridine japinica
10 neon
La vasca è avviata da circa 6 mesi

eltiburon 02-02-2012 02:56

Mi pare un po' affollata...
I valori subito!

andrea-88 02-02-2012 10:57

Ph 7,4 nitriti e nitrati 0 il Gh non riesco a farlo non ho il kit
------------------------------------------------------------------------
aggiornamento, ora ha smesso anche di mangiare...

Mel 02-02-2012 10:59

Tutti quei pesci sono esagaratamente tanti per un volume così piccolo.
In una vasca con così tanta carica batterica è normale che i Ram si ammalino.

andrea-88 02-02-2012 11:24

ok grazie, quindi è un affezione batterica...lo so anche io che sono tanti ma ho dovuto cambiare vasca da un 80 litri a questa perchè la vasca di prima si era rotta.
come posso risolvere il problema??
Tutti questi pesci ce li ho da circa un anno mi dispiacerebbe morissero

Mel 02-02-2012 11:34

Quote:

Originariamente inviata da andrea-88 (Messaggio 1061428775)
ok grazie, quindi è un affezione batterica...lo so anche io che sono tanti ma ho dovuto cambiare vasca da un 80 litri a questa perchè la vasca di prima si era rotta.
come posso risolvere il problema??
Tutti questi pesci ce li ho da circa un anno mi dispiacerebbe morissero

Non è quello che ho detto -.- Ma è una delle cose che può causare l'esoftalmo.
Comunque quello che puoi fare è postare i valori e cercare di fare una cernita della popolazione (cosa vuoi tenere e cosa no)..
Per l'esoftalmo possono essere tante cose. Il pesce come si comporta a parte il respiro affannoso? Ha qualche segno di batteriosi o di micosi? Pinne corrose? Macchie chiare/batuffoli?

I medicinali che potrebbero servirti sono il sera bactowert (se ha una batteriosi, quindi assenza di altri sintomi visibili) oppure uno fra il Sera mycowert e il dessamore (se ha parassitosi o micosi).

andrea-88 02-02-2012 11:42

Sintomi:
isolamento
respiro affannoso
esoftalmo
escrescenza ben evidente sopra la cute che riveste la brachia destra colore uguale a quello dell resto del corpo con qualche punta rosso vivo(forse sangue)
------------------------------------------------------------------------
branchia

crilù 02-02-2012 16:23

Isola il pesce con acqua a pH 6.5, pulitissima.
Puoi provare con l'Ambramicina (in farmacia) ma i ram sono molto delicati purtroppo.
In vasca per questi pesci a parte il pH che ti ho già detto, i nitriti devono essere a 0 spaccato ed i nitrati sotto i 10.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11517 seconds with 13 queries