![]() |
biotopo palude del borneo!!
che mi sa dare tante info #70 sulla realizzazione di un acquario biotopo (in tutti i sensi) ??
il biotopo in questione è un ruscello di quelli stretti e a corso lento che formano paludi ricche di fango e foglie e con acqua nera!! ....non so voi ma a me questo biotopo intriga tantissimo vi pregooo rispondete in tanti la vasca che possiedo è 100lt...tanto per farvi un idea |
Questo link potrebbe essere d'aiuto. Tieni conto che l'acquario in questione, però è un po' più capiente del tuo.
------------------------------------------------------------------------ http://www.natureaquarium.it/asia/sud-est/uno.htm Il link... |
grazie ma l'ho gia visto:-))
vorrei fare qualcosa di piu specifico |
Ciao, secondo me si può fare ma richiede piante rare, tipo Bucephalandra spp., Aridarum spp., Schismatoglottis spp., più le solite Crypto, Barclaya e Rotala!
|
Quote:
ma la microsorum si può trovare in questi ambienti,cioè in prossimità dei corsi d'acqua nera?? |
Bella domanda, credo di sì ma non sono pronto a scommetterci...
|
Quote:
tieni presente che le microsorium sono parecchio epifite o litofite specialmente la sarawakense poi comunque rimangono emerse anche per tantissimo tempo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |