AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ocean Led (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=246)
-   -   Preventivo modifica plafo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349324)

alessandros82 30-01-2012 17:31

Preventivo modifica plafo

Salve,
sono in possesso di una plafoniera E-Lite XP, leggevo che fate modifiche applicabili a questa plafoniera, bene io vorrei ottenere un risultato come questo:

http://s14.postimage.org/9q9zl6sx9/M...uminazione.jpg

La mia idea era quella di fissare il braccio al muro in modo da coprire anche il fondo vasca e avere spazio davanti per aumentare il numero di LED (vedi immagine "DOPO") è fattibile sfruttare i fori della plafo attuale per applicarci un vostro modulo creato come da immagine??

So di essere complesso ahahah, però spero che possiate aiutarmi...
Il numero di led aggiunti da Voi dovrebbero essere di circa 20 ditemi voi se possibile..

il preventivo potete inviarmelo qui: aalleexx@live.it

Grazie
Saluti

OceanLED-Italia 04-02-2012 00:25

Salve Alessandro,
la modifica sarebbe anche fattibile (ne abbiamo realizzate altre sulla E-Lite ma non in questo modo).....è necessario valutare gli spazi disponibili, considerando che i nostri moduli più corti sono lunghi 30cm.

Per realizzare lo schema riportato, servirebbero 4 moduli power LED (consiglierei i nuovi moduli "MIXED" equipaggiati con 3 LED CREE da 3W 10000°K e due Royal 450nm ciascuno), di cui due in posizione laterale e due accoppiati in posizione frontale.

E' necessario, come dicevo, valutare bene gli spazi utili, prima ancora di pensare a formulare un preventivo..

Nota: nello schema vedo due puntini viola....sono led UV-A? Se così fosse bisognerebbe integrare alle barre un pezzetto di stripled Purple UV-A da 410nm.....

Andrea

alessandros82 04-02-2012 00:52

Allora domani prendo bene le misure e le riporto qui...
Per i puntini viola, si l idea era quella ma preferisco lasciare solo bianchi e blu come dicevi tu, 4 barre da 3 bianchi più 2 blu è perfetta come soluzione...poi con le misure alla mano vediamo!!
Intanto grazie mille

alessandros82 04-02-2012 16:00

Ciao Andrea..
Le misure della vasca sono 43x43, la plafo Elos misura 20x20 e la distanza tra vasca e plafo nella parte dove attacca il supporto è 9cm...spero si capisca tutto se necessario metto le misure nel disegno dimmi tu!
Cmq se i modulo sono standard da 30cm si possono mettere si i due frontali ma i due laterali sono un problema....come si può risolvere??

alessandros82 11-02-2012 00:58

Ma la velocità che impiegate per un preventivo devo considerarla anche per la realizzazione della plafoniera?

OceanLED-Italia 11-02-2012 12:33

Fortunatamente NO!
Per rispondere a tutte le richieste di preventivo che ci arrivano a volte impieghiamo anche 1 mese a rispondere.... #13

Invece per la realizzazione e consegna delle barre o delle plafoniere finite a seguito di un ordine operativo, sono sufficienti circa 7gg :-))

Venendo alla modifica della E-Lite: la cosa migliore sarebbe applicare una coppia di barre aggiuntive solo ai lati della plafo Elos, e non anche frontalmente (come già realizzato altre volte e come si può vedere sulla nostra photogallery sul sito).

Questo perchè si sfrutterebbe la caratteristica delle barre a led che irradiano anche lateralmente con un angolo di 90°, coprendo anche la zona frontale della plafo; in questo caso sarebbe opportuno non arretrare troppo la plafoniera verso il muro, perchè allora si perderebbe di illuminazione frontale...

alessandros82 12-02-2012 04:26

Quote:

Fortunatamente NO!
Per rispondere a tutte le richieste di preventivo che ci arrivano a volte impieghiamo anche 1 mese a rispondere.... #13

Invece per la realizzazione e consegna delle barre o delle plafoniere finite a seguito di un ordine operativo, sono sufficienti circa 7gg :-))
Molto Bene ;-)

Quote:

Venendo alla modifica della E-Lite: la cosa migliore sarebbe applicare una coppia di barre aggiuntive solo ai lati della plafo Elos, e non anche frontalmente (come già realizzato altre volte e come si può vedere sulla nostra photogallery sul sito).

Questo perchè si sfrutterebbe la caratteristica delle barre a led che irradiano anche lateralmente con un angolo di 90°, coprendo anche la zona frontale della plafo; in questo caso sarebbe opportuno non arretrare troppo la plafoniera verso il muro, perchè allora si perderebbe di illuminazione frontale...
mmm...ho visto le immagini sul vostro sito, ma quella plafo è il vecchio modello della E-Lite, la mia è 20x20cm e 4 barre in quel modo perderebbero efficacia...seguo il vostro discorso, però preferirei cmq spostare la mia plafo come indicato e mettere una coppia delle vostre barre frontalmente...non penso sia un problema in fase di realizzzione giusto?
Mi mandate quanto mi verrebbe costare il tutto?
Fornite voi il necessario per applicare i due moduli alla mia plafo in maniera semplice e veloce come vedo nelle foto da sito? (sono una frana nel fai da te eheh)

E-mail: aalleexx@live.it

OceanLED-Italia 12-02-2012 12:24

OK.
allora nel preventivo consideriamo 2 barre OL-MIX#300 e relativo alimentatore.

Per il fissaggio forniamo già a corredo di ogni barra n.2 clips metalliche in acciaio con già il foro per il fissaggio a vite.

Si tratterebbe soltanto di reperire un piccolo listello di plexiglass su cui praticare i fori per il fissaggio lato plafo Elos e per le clips delle barre....tutto molto semplice.

alessandros82 20-02-2012 12:07

ok!attendo il preventivo ;-)

un immagine di come deve venire, ma penso si era già capito ahaha
http://s13.postimage.org/z7rfemib7/M...uminazione.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.