AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   HEPATUS - nascosto si strofina su sabbia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349317)

pierosun 30-01-2012 17:14

HEPATUS - nascosto si strofina su sabbia

Dopo avere fatto le presentazioni vi presento già una situazione in cui mi serve consiglio:

Da circa 5 giorni mi hanno regalato un hepatus; inizialmente mi ha molto preoccupato perche rimaneva giorni interi sotto una roccia come fosse morto;

Poi mi sono reso conto che di notte usciva;

ora da ieri esce ogni tanto si fa un giretto nell'acquario e si rimette sotto la roccia!!!

e cosa che mi preoccupa si strofina spesso con la sabbia..mi sembra che non ha puntini bianchi..ma non riesco a vederlo bene..

Cosa mi consigliate di fare??

Farei di tutto per non perderlo e per non farlo soffrire!!!

Grazie in anticipo!!

gamberotto 30-01-2012 17:19

Quote:

Originariamente inviata da pierosun (Messaggio 1061420652)
Dopo avere fatto le presentazioni vi presento già una situazione in cui mi serve consiglio:

Da circa 5 giorni mi hanno regalato un hepatus; inizialmente mi ha molto preoccupato perche rimaneva giorni interi sotto una roccia come fosse morto;

Poi mi sono reso conto che di notte usciva;

ora da ieri esce ogni tanto si fa un giretto nell'acquario e si rimette sotto la roccia!!!

e cosa che mi preoccupa si strofina spesso con la sabbia..mi sembra che non ha puntini bianchi..ma non riesco a vederlo bene..

Cosa mi consigliate di fare??

Farei di tutto per non perderlo e per non farlo soffrire!!!

Grazie in anticipo!!

Credo che questo post era meglio metterlo in PESCI MARINI o MALATTIE MARINO..... forse li becchi qualche risposta più professionale. Inoltre se riesci è meglio mettere sempre delle foto.
Più facile capire il problema vedendo il pinnuto.
Ciao.

Manuelao 30-01-2012 17:22

Forse è stressato. La vasca quanto è grande?
Descrivici tutta la tecnica

Emanuele

Emanuele Mai 30-01-2012 17:26

ci credo un hepatus in 125 litri lordi con altri 5/6 pesci.... #07

pierosun 30-01-2012 17:27

Scusate se il post è sbagliato...non mi so ancora muovere nel forum; per le foto è davvero difficile, per il momento a mala pena lo intravedo..

Ora non so come postare il mess nella sezione giusta

cmq ....L'acquario è 130 L -

Manuelao 30-01-2012 17:29

Te lo sposteranno i moderatori nella sezione giusta

Veniamo a noi. Un hepatus in 130 litri non ci sta
Sicuramente è stressato e finirà col morire. Portalo indietro dal negoziante

Hai altri pesci in vasca?

Emanuele

pierosun 30-01-2012 17:32

Sono troppi vero???...è che mi è arrivato a sorpesa..il mio amico ha dato informazioni al negoziante sul mio acquario che da buon "oste" gli ha detto che potevo ospitare l'hepatus;

Pensate che non possa vivere bene??

doc88 30-01-2012 17:32

azz saranno sicuramente quei 5 litri che lo salvano!!!ho appena finito di scrivere un commento sugli acanturidi nelle nostre vasche e poi leggo questo post...#07#07#07#07#07#07#07#07#07#07
io ti consiglierei di riportarlo al negoziante se non è messo troppo male...se no alimentalo con vit e succo d'aglio...e se si riprende...riportalo dal negoziante!!!vasca troppo piccola e con già troppi pesci!!!ma prima di far soffrire gli animali ragazzi informatevi!!!lo dico per i poveri pesci e per voi quando poi ci rimanete male perchè schiattano!!!

pierosun 30-01-2012 17:35

nSi altri pesci purtoppo per l' HEPATUS.
1) Pomacentrus auriventris
n.2) Amphiprion ocellaris
n.1)Amblygobius bynoensis
n.1)Centropyge bicolor ( 3,5 cm)

Emanuele Mai 30-01-2012 17:37

Quote:

Originariamente inviata da doc88 (Messaggio 1061420709)
azz saranno sicuramente quei 5 litri che lo salvano!!!ho appena finito di scrivere un commento sugli acanturidi nelle nostre vasche e poi leggo questo post...#07#07#07#07#07#07#07#07#07#07
io ti consiglierei di riportarlo al negoziante se non è messo troppo male...se no alimentalo con vit e succo d'aglio...e se si riprende...riportalo dal negoziante!!!vasca troppo piccola e con già troppi pesci!!!ma prima di far soffrire gli animali ragazzi informatevi!!!lo dico per i poveri pesci e per voi quando poi ci rimanete male perchè schiattano!!!

(e per i soldi)... ma principalmente per i pesci.... quando lo capirete che i pesci non sono soprammobili... non si possono regalare.... uno se lo deve scegliere, deve studiare le esigenze e deve vedere se la vasca va bene per lui..... assurdo.... e se ti portavano una balena che facevi? ci mettevi pure quella?#24#24
io avendo 14 anni ho ricevuto le vasche con i vari regali...molto spesso per compleanno mi hanno chiesto: "vuoi il pesciolino dory che è così carino?" ecco ora non lo fanno più perchè glielo ho spiegato... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.