![]() |
HEPATUS - nascosto si strofina su sabbia
Dopo avere fatto le presentazioni vi presento già una situazione in cui mi serve consiglio:
Da circa 5 giorni mi hanno regalato un hepatus; inizialmente mi ha molto preoccupato perche rimaneva giorni interi sotto una roccia come fosse morto; Poi mi sono reso conto che di notte usciva; ora da ieri esce ogni tanto si fa un giretto nell'acquario e si rimette sotto la roccia!!! e cosa che mi preoccupa si strofina spesso con la sabbia..mi sembra che non ha puntini bianchi..ma non riesco a vederlo bene.. Cosa mi consigliate di fare?? Farei di tutto per non perderlo e per non farlo soffrire!!! Grazie in anticipo!! |
Quote:
Più facile capire il problema vedendo il pinnuto. Ciao. |
Forse è stressato. La vasca quanto è grande?
Descrivici tutta la tecnica Emanuele |
ci credo un hepatus in 125 litri lordi con altri 5/6 pesci.... #07
|
Scusate se il post è sbagliato...non mi so ancora muovere nel forum; per le foto è davvero difficile, per il momento a mala pena lo intravedo..
Ora non so come postare il mess nella sezione giusta cmq ....L'acquario è 130 L - |
Te lo sposteranno i moderatori nella sezione giusta
Veniamo a noi. Un hepatus in 130 litri non ci sta Sicuramente è stressato e finirà col morire. Portalo indietro dal negoziante Hai altri pesci in vasca? Emanuele |
Sono troppi vero???...è che mi è arrivato a sorpesa..il mio amico ha dato informazioni al negoziante sul mio acquario che da buon "oste" gli ha detto che potevo ospitare l'hepatus;
Pensate che non possa vivere bene?? |
azz saranno sicuramente quei 5 litri che lo salvano!!!ho appena finito di scrivere un commento sugli acanturidi nelle nostre vasche e poi leggo questo post...#07#07#07#07#07#07#07#07#07#07
io ti consiglierei di riportarlo al negoziante se non è messo troppo male...se no alimentalo con vit e succo d'aglio...e se si riprende...riportalo dal negoziante!!!vasca troppo piccola e con già troppi pesci!!!ma prima di far soffrire gli animali ragazzi informatevi!!!lo dico per i poveri pesci e per voi quando poi ci rimanete male perchè schiattano!!! |
nSi altri pesci purtoppo per l' HEPATUS.
1) Pomacentrus auriventris n.2) Amphiprion ocellaris n.1)Amblygobius bynoensis n.1)Centropyge bicolor ( 3,5 cm) |
Quote:
io avendo 14 anni ho ricevuto le vasche con i vari regali...molto spesso per compleanno mi hanno chiesto: "vuoi il pesciolino dory che è così carino?" ecco ora non lo fanno più perchè glielo ho spiegato... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |