![]() |
Acqua d'osmosi
Scusate la stupida domanda , eh che ho un dubbio , il mio acquario è avviato da 10 giorni , è aperto ed ho un rapporto di 1 watt litro , l'acqua evapora velocemente ed io dovrei riempire con solo acqua d'osmosi visti gia i valori , domani vado a prendere 20 litri ed ogni volta che deve rabboccare uso acqua d'osmosi ma non fa niente che rimane per 2-3 settimane dentro le bottiglie ? I valori rimangono i stessi ?
|
l'acqua d'osmosi non ha valori.... cioè per essere acqua d'osmosi vera deve avere kh e gh a 0... quindi ti conviene anche controllare quella che acquisti perchè a volte i negozianti vedono acqua non proprio con valori a 0....
la puoi tranquillamente tenere nella tanica (purchè chiusa e conservata in un ambiente asciutto e senza luce diretta) anche per settimane e fare i rabbocchi quando è necessario |
Quote:
Il GH e il KH intorno a 1 - 2 |
allora non è acqua d'osmosi pura.... probabilmente ha un impianto di scarsa qualità o fa una manutenzione poco puntuale....
non hai altri negozi da cui rifornirti? |
quoto blackstar..devi rifornirti da qualcuno che te la venda a kh/gh 0
|
Quote:
|
Sono molto lontanti gli altri negozi , ma che fa che è a 1 ? L'acqua di rubinetto a me è a 20 ! Anche se è 1 il GH mi si abbassa uguale no ?
|
Quote:
Si abbasserà di sicuro, ma visto che la roba la paghiamo perchè dobbiamo sempre accontentarci e non pretendere il massimo? Fatti fare la conducibilità e vedi quanti microsiemens è.... |
almeno fatti abbassare il prezzo, a quanto la mette?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |