![]() |
Help!Regolazione Skimmer Apf 600
Ho assemblato tutto,tubi e le due pompe solo che non riesco a capire dove regolare affinchè non fuoriesca tutta l'acqua portata dalla pompa esterna nello Skimmer...
|
fammi capire, vuoi regolare la pompa che riempie lo skimmer?
se così fosse o agisci sulla regolazione della pompa, sempre che sia regolabile, oppure devi procurarti un rubinetto da mettere sul tubo che dalla pompa in questione si innesta nello skimmer, e regolarla così! purtroppo l'apf non ha la regolazione dello scarico e quindi devi agire sul carico in questo modo! spero d'esser stato chiaro.. |
In pratica con la pompa (eheim) mi si riempie tutto lo skimmer fino a fuoriuscire dal tappo,sul carico non ho alcuna regolazione l'unica "chiave" sta sullo scarico ma non vedo come posso risolvere.
|
Anche io ho l'APF600, se non ho capito male il problema secondo me stai utilizzando una pompa per il carico troppo potente. Che pompa usi per il carico?
|
La portata non la so di preciso è una eheim sicuramente molto potente ma io questo schiumatoio l'ho acquistato usato e quindi dovrebbe andare...
------------------------------------------------------------------------ Dato che è stato usato per due anni... |
Dato che ho acquistato tutto usato facciamo un pò di chiarezza,in tutto ho numero 3 pompe di carico:una da 1000l/h e una 1200l/h (mi sembra maxijet),poi ho una eheim che non so che portata abbia ma a vista sembra la più potente.
Ora dato che queste pompe devono andare una al refrigeratore,una per la risalita e una per il carico dello skimmer,potete dirmi secondo voi dove vanno montate ognuno?A seconda dell'esigenza dell'impianto...Salvatemi |
Io ho mantato una 1150 l/h e secondo me è giusta, ho provato una volta a montare una 2000 l/hma era troppo potente e mi dava il tuo stesso problema. Prova con la 1200 l/h e vedrai che andrà benissimo. Il livello all'interno dello schiumatoio lo regoli tramite la vite che strozza l'uscita.
ciao |
Quindi per lo schiumatoio devo montare la Newjet 1200 l/h?
|
Si, prova la 1200 l/h per il carico dello schiumatoio
|
assolutamente sbagliato.. lo skimmer lavora al meglio con 600/800l/h..
la vasca che litraggio netto ha? che pompa di risalita usi?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |