![]() |
rasbore galaxy riprodotte
dopo aver avuto la soddisfazione di aver riprodotto le black crystal insieme alle microrasbore è arrivato il momento loro .
Ho trovato una piccola larva vicino al vetro . Come procedo e nelle future riproduzioni ? |
Se già non hai avuto esperienza ti consiglio di esercitarti a schiudere le artemie saline..
Comunque complimenti per la riproduzione. |
è normale che questa larva stia vicino al vetro come fosse " incollata "
Comunque intendevo se la dovevo separare comunque le tengo già pronte le artemie . |
lo ho separato in un sala parto ricoperta da una calza va bene ?
comunque è vivo :D |
Hai fatto bene a separarla, però attento per avendo una bocca piccolissima si nutre di microfauna, nella sala parto potresti mettere delle piante provenitenti da quella vasca..
|
le artemie non vanno bene ?
in questa vasca non ho piante galleggianti ... |
i primi 3-4 giorni stanno attaccate col cordone alle uova e mangiano quel che resta ^_^
poi infusori o microfauna dopo qualche tempo angiullole o anche potresti provare cibo per avanotti che è farinoso...Pucci le dita unite con un pò di mangime tra di esse e così invece di tornare in superficie rimane a mezz'acqua e probabilmente viene mangiato ^_^ |
Ciao, complimenti! Prova anche a crearti delle colture di infusori e parameci, ad esempio lasciando un pò a marcire un pezzo di banana in un pò d'acqua; se usi il "cerca" mi sembra ci siano vari topic a riguardo! ;-)
|
Quoto per quanto riguarda il nutrimento con infusori, perchè le larve appena nate non sono in grado di mangiare nemmeno i naupli della baia di S.Francisco!
Invece è un'ottima cosa, forse indispensabile, separarle dai genitori, in quanto le uova sono abbandonate (spesso mangiate da loro stessi) e la stessa sorte tocca ai piccoli se vengono trovati. La riproduzione in questo caso è stata fortuita e probabilmente quella larva è una delle poche superstiti, forse l'unica... Le prossime volte conviene isolare subito le uova, meglio ancora se isoli direttamente i riproduttori in una vasca costruita appositamente* così salvi più uova! La microfauna la puoi trovare spontanea in piccole quantità per esempio vicono al muschio e sulle cladophore, ma se fai una coltura avrai parameci molto più grandi e soprattutto molti di più! ;-) *- una vasca con all'interno una vasca fatta con una rete fina, in modo che le uova possano cadere giù e non essere mangiare, per esempio! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |