![]() |
quali Pesci nel mio primo acquario?
Buongiorno
Avrei bisogno di qualche suggerimento per l'inserimento dei pesci nel mio primo acquario. Akoll Pure 68 litri,24W luce ph 7 gh e kh altucci (l'acqua di milano...) se ben ricordo gh 12/14 e hk 8/10 cloro nitrati e nitriti assenti. Flora ludwigia glandulosa,egeria densa,bacopa caroliniana,limnophila heterophylia,alternanthera rosaefolia. Il tutto gira da 10 giorni a 25 gradi. Secondo voi che tipologia di pesci posso mettere e quanti. Grazie |
Ovviamente dovrai aspettare ancora per la maturazione (gh e kh a quanto?) e per gli ospiti dovresti comunque partire da un riferimento, è sempre bello vedere ciò che piace (nei limiti del possibile ovviamente)
|
se non hai intenzione di intervenire con la correzione dei valori dell'acqua puoi guardare tra i poecilidi, scegli una sola specie da inserire in rapporo 1m/2o3f
|
concordo devi aspettare almeno altri 20 giorni intanto piantuma! per i pesci se mantieni quell'acqua fai come ha detto blackstar ;-)
|
Novità
Ho mesi 6 guppy 4 femmine e 2 maschi in un acquario da 68 litri lordi,posso metterne altri? ci stanno bene un paio di "pulitori"? Se si quali? grazie a Tutti |
Quote:
Comunque con i guppy non esagerare, avrai avannotti dappertutto in men di quanto immagini |
è ancora troppo presto come mai li hai già messi?
|
Quote:
Ti avevano consigliato di aspettare a inserire i pesci. Ma cosa hai fatto, hai postato le domande e sei corso in negozio?#07 Conosci il ciclo dell'azoto? E' importante.. Monitora i nitriti e lo stato dei pesci. A quanto sei adesso di NO2? |
monitora i nitriti come dice daniele...
i pulitori non esistono ;-) |
brutto errore! la fretta è un cattiva consigliera
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |