![]() |
refugium + overflow
Buona sera, ho la mia vaschetta da 96 lt lordi ( 85 netti), siccome non è bucata vorrei costruire un overflow per mandare l'acqua in un refugim.
purtroppo la vasca è su un mobile con poco spazio sottostante...#07 Ecco cosa ho pensato leggendo sul forum: ovwerflow a bordo vasca misure in cm: 5 x 5 x 7 entrata in vasca e 17 x 7 x 17 fuori uscita da 32 mm. refugium misure in cm : base 37 x prof 33 x h 50 con osmoregolatore all'interno misure in cm: 20 x 21 x 45 iserisco una foto del mobile con vasca nel refugium vorrei inserire aragonite 12 cm 2 kg di rocce e chaetamorfha ( della caulerpa ho paura che collassi) Che dite ? http://s13.postimage.org/tcxyvsxcj/Vasca.jpg |
Qual'è il rapporto in litri tra vasca e refugium?
Come faccio a calcolare la portata del tubo della discesa? Grazie |
grazie a tutti
|
Quote:
premesso che se con un pò di pazienza cercavi nel forum trovavi già le risposte .... rapporto refugium vasca solitamente è 1:3 ma dipende dallo spazio disponibile per la portata caraffa graduata e cronometro ...... |
Quote:
( Grostik,ho letto moltissimi tuoi post ) Cerco continuamente sui forum per non dare fastidio con stupide domande, l'inesperienza, ma soprattutto la paura di sbagliare, fa fare di questi errori. Di nuovo grazie Elio ps: |
|
Quote:
|
Quote:
La speranza è di poter fare una vasca più grande #e39 Grazie della pazienza Elio |
ELIO, se proprio è inevitabile tirarli via cerca di cambiare vasca studiando perbene il litraggio adatto a loro.Secondo me un refugium, con una vasca in quelle condizioni, ti servirà a poco e spenderai soldi che invece potresti investire in una vasca più grande ;-)
|
sono d'accordo .... è un ottimo consiglio ... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |