![]() |
Catalaphilia
Salute a tutti
vorrei un consiglio su una mia cata al mattino si presenta come nelle foto sotto poi alla sera verso la fine del fotoperiodo si apre ma non del tutto i polipi rimangono poco estroflessi insomma l'animale sembra infastidito, sul tessuto escono filamenti bianchi e al mattino e ricoperto da un poltiglia marrone, fino a poco tempo fa stava benissimo come la cata a fianco. Ho già provveduto a fargli un bagno con betadine ma la situazione non migliora. Consigli. http://s17.postimage.org/xzllr2epn/DSCN0987.jpg http://s18.postimage.org/pbz7lkm4l/DSCN0989.jpg |
potrebbe essere infastidita da qualche altro invertebrato come quello che si intravede a destra: prova a spostarla
|
Luca P con tutto il posto che hai...la metti vicino ad un altro animale urticante?
La mia lo messa al riparo da correnti e altri animali e spolipa che è una meraviglia.... Il resto del vascone? FOTO FOTO FOTO. ------------------------------------------------------------------------ Azz ora vedendo le foto....è vicino ad un altra cata..... Mhhhhhh se ha quel muco, mi spiace poche speranze ha, ma ascolta i guru non uno scemo che ne ha persa una tempo fa messa come la tua..... |
abbiamo detto la stessa cosa :-)
|
L'animale sulla sinstra è sempre una cata ma il comportamento descritto lo faceva anche prima che inserissi quest'ultima.
Ciao Ciccio il vascone procede deve solo crescere con il tempo magari diventerà piacevole. |
Quote:
|
Bho l'euphilia è a 20 cm e poi dovrebbe patire anche l'altra cata comunque a scanso di equivoci domani cambio la posizione è vediamo ma dubito sia per quello.
|
....io quell'animale lo vedo brutto brutto......che non abbia una infezione batterica....io in questi casi uso bagni il betadine diluito.....ma mi è capitato una volta per fortuna.....
poi tieni conto che quei coralli (euphillia e altra cata) sono irritanti anche se non si toccano perchè rilasciano comunque in acqua sostanze urticanti proprio per garantirsi uno spazio vitale.....infatti a me non sembra splendida neanche l'altra cata...la vedo poco estroflessa.....io ne avevo una che allungava i polipi di 10 cm.....sono molto infastidite anche dalla corrente.....forse una panoramica generale della vasca e un dettaglio più largo della zona cata potrebbe aiutare.....l'euphillia è ben estroflessa ad esempio? |
Anche secondo me è più un infezione batterica dal lato che non si vede l'animale e marrone ha perso la sua colorazione, quindi vado di bagno con betadine 3ml al litro per venti minuti?
|
si ma fai attenzione a tirarla fuori ....prima aspira la poltiglia marrone che se ti va su qualche altro animale, te lo infetta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |