![]() |
i pesci e le caridine possono rovinare il pratino?
ciao a tutti, sto facendo crescere del pratino di marsilea crenata, avevo pensato di inserire alcuni pesci in vasca e adesso ho dei dubbi:
le caridine e le red cherry possono rovinare il pratino? ma sopratutto sono compatibili? le caridine e le red cherry possono stare con i barbus schuberti,guppy e i coridoras? |
le caridine non fanno assolutamente niente a nessun tipo di pianta pratino o no, per la compatibilità ho qualche dubbio per il barbus (spero che non sia nella stessa vasca con i guppy) ma se crei nascondigli non dovresti avere grossi problemi almeno con gli adulti, le neonate saranno un pasto facile per qualsiasi pesce ci sia in vasca :-)
|
Le caridine non rovinano il pratino,anzi....ti aiutano a tenerlo pulito!:-)
|
ok grazie, cmq i guppy non sono con i barbus, ma le red cherry sono difficili da riprodurre? vogliono piante particolari?
|
Le red cherry sono tra i gamberetti i più semplici da tenere e sono anche molto prolifici,non necessitano di piante particolari ma se metti qualche muschio o anche qualche cladophora ti ringrazieranno!;-)
|
Quote:
|
come piante ho la ceratophyllum demersum,microsorium,vesicularia dubiana,egeria densa, saggitaria subulata,marsilea crenata e criptocoryne moelmanni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |