![]() |
PROBLEMA PLATY MASCHI e GUPPY - ora urgente - IDROPISIA
Buongiorno a tutti.
Purtroppo ho due problemi diversi con i miei platy, entrambi maschi, uno bellissimo tipo variatus con pinna a velo. Il primo (non il variatus) si è "gonfiato" da matti, sembra che le squame si vogliano staccare dal corpo tanto è gonfio, tanto per intenderci. Sembra che faccia fatica ad "andare di corpo". Può essere perchè si mangiucchia le piante e le alghe e non le digerisce? L'altro (il variatus pinna a velo) sembra di aspetto normale, ma se ne sta fermo sempre sul fondo e stamattina non riusciva più a star dritto. Li ho isolati entrambi, in una specie di sala parto apposita, con un po' più di biocondizionatore rispetto al solito. L'acquario gira ormai da mesi, temp 27 °C, pH circa 7,5 , nitrati assenti e nitriti a 50 mg/l, durezza totale circa 20. Cos'è successo per voi? Cosa faccio? Li ritroverò vivi stasera? Perchè entrambi contemporaneamente? Quante domande. grazie ciao angelo. |
nitrati sul limite! per nme è quello cerca di abbassarli!
|
come si abbassano i nitrati?
tutti d'accordo con i valori dei nitrati alti o avete altre ipotesi da propormi?? |
questo non lo so! penso con cambi piu frequenti e magari utilizzando un prodotto ma aspetta altri consigli magari non è quello! avvolte lo fa troppo mangime
|
ATTENDO GRAZIE MILLE.
A. |
RAGAZZI HO CHIAMATO CASA, MORTA ANCHE UNA GUPPA. Urgenza.
E' vero, i pesci producono feci bianche e filamentose, non tutti però. Ora ho bisogno di sapere come si cura questa cosa, che pare essere infezione intestinale. GRAZIE A TUTTI ANG. |
Si cura per caso con General Tonic e/o Baktowert??
Cosa faccio con filtro e temperatura? grazie. desperado :-( |
per uno dei due pesci è questa: IDROPISIA.
Devo isolarli |
seguo la cura scritta all'inizio del forum?
|
nitari eccessivi nn solo al limite.cabi d'acqua fino allo stabilizzarsi del valoriintorno ai 20 mg per litro e piantumare la vsca.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |