![]() |
mantenimento coralli molli
ciao a tutti e scusate la domanda forse un po troppo generale , ma ho bisogno di aiuto.......
da premettere che venerdi mi arriverà l'acquario 120x45x50 con sump e tutto l'occorrente per il marino di barriera......il problema dov'è : un mio amico si toglie l'acquario di 100 litri causa trasferimento e impossibilità mantenerlo in nuova abitazione , e visto che io sto iniziando con il marino , mi regala tutto cio' che ha , direte che c...fortuna...., ma per me il problema è grande , visto che mi darà 6 coralli , 4 pesci e 1 granchio.... il mio acquario non è maturo , ci vorranno dei mesi......ho provato a chiedere al mio negoziante di fiducia se poteva mantenerli fino al momento in cui potevo inserirli (gli avevo proposto di prendersi la metà, naturalmente in omaggio ), ma niente da fare ha detto che gli occupavo spazio, però se glieli regalavo tutti andava bene.......vi prego aiutatemi , non so cosa fare , come poter mantenere in vita pesci e coralli.....non conosco nessuno dalle mie parti che ha un acquario marino, che mi possa aiutare. Potrei mantenere i pesci e i coralli , nel suo acquario? (però senza le rocce vive, perchè le metterei nel mio).....da premettere che non posso mettere il suo acquario li dove metteri il mio perchè è stato fatto su misura e perchè ho già tutta l'attrezzatura.........ragazzi scusate tutto questo discorso contorto ma vi prego aiutatemi . Grazie in anticipo |
io..inizierei a cambiare negoziante!!!!
|
potresti mantenere i molli e i pesci nella sua vasca sino alla maturazione del tuo ?
|
Quote:
|
ragazzi vi prego aiuto.....molte visite alla domanda ma quasi nessuno mi aiutaaaaaaa...
mi hanno consigliato(penso in maniera molto esaustiva ), ma comunque volevo sapere altri pareri: -prepari l'acqua mancante. -deve avere temperatura e salinita' identica a quella che gia' hai. -monta la nuova vasca. - metti in bidoni o taniche ipesci ,coralli ,acqua e rocce stando attento alla temperatura. -fai la rocciata a secco nella nuova vasca. - metti l'acqua vecchia con i pesci e coralli. -aggiuni i litri mancanti stando attento a temperatura e salinita'. -una volta terminato dosa ottimi batteri. -dopo un paio d'ore metti in funzione lo schiumatoio al massimo ( dovra' schiumare molto molto bagnato ). -metti carbone attivo sotto lo scarico della vasca in una calza. -metti delle resine anti fofati perche' nei giorni successivi al cambio avrai un innalzamento degli stessi. -doserai poco cibo ai pesci. -dopo venti giorni circa farai un piccolo cambio d'acqua. che ne dite? penso che questa risposta sia la mia salvezza#70 |
Quote:
|
Quote:
-prendere tutto il suo acquario, svuotarlo di rocce vive, perchè le inseriro' nel mio nuovo, e lasciare tutto come sta al livello di acqua,filtri, con i pesci e i coralli...il tutto finchè non si sia maturato il mio acquario? ma c è la faranno a stare in questo stato almeno per 3 o 4 mesi? ti prego rispondi ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |