![]() |
Parachromis friedrichsthalii
Ho una vasca da 120x40x50 dove volevo provare ad allevare il parachromis friedrichsthalii qualcuno può consigliarmi con esperienze dirette sul web non ho trovato molto su questi meravigliosi ciclidi , volevo partire da 4 giovanili per arrivare alla coppia
Grazie -28 Nicola |
la tua vasca basta per un singolo esemplare, parliamo di pesci che arrivano a 20cm per una femmina adulta e 30cm per un maschio, al di sotto dei 500lt e minimo 150cm di lunghezza una coppia ci stà stretta (sperando che non scoppi mai...altrimenti puoi ben immaginare cosa succede #07).
http://ichthyoid.blog.com/2010/10/25...acket-guapote/ |
Grazie penso che valuterò qualcosa di più appropiato
#70 Nicola |
potresti mettere dei salvini, come dimensione non sono eccessivamente grandi (15cm il maschio attorno ai 10cm le femmine) ma sono comunque molto aggressivi (intra e extraspecifica) specie in fase di riproduzione.
|
Stavo guardando gli aequidens tetrameru mi sembrano carini e tranquilli pensavo a 4 giovani più moenkausia colombiana circa 6/7 esemplari per il fondo stavo valutando coridoras o mokrogeophagus altispinosa , forse per la vasca che ho sono troppi?
Nicola |
evita grandi ciclidi che stazionano sul livello medio basso a ciclidi nani che comunque occupano sempre le stesse zone, se vuoi mettere ciclidi più piccoli è meglio mettere pterophyllum oppure mesonauta, oppure ciclidi molto ma molto tranquilli come ad esempio i maronii.
secondo me se vuoi dedicare una vasca a dei bei ciclidi potresti mettere o dei cichlasoma amazonarum oppure krobie, bujurquina, aequidens diadema, laetacara thayeri ecc... occhio con i caracidi perchè i ciclidi specie quelli più grossotti tendono ad "assaggiarli" se questi si avvicinano troppo nelle zone di cova. |
e solo i tetramesurus con cory sul fondo oppure nemmeno quelli quattro giovani per arrivare alla coppia ? è fattibile ?
Altra pazzia e solo quattro uaru ? Nicola |
gli uaru son belli ma li vedo bene in vasche più grandi, piuttosto meglio degli heros oppure i tetramerus.
per i cory scegli magari quelli più "robustelli". |
Ok allora solo tertamerus quattro giovani e vediamo se riesco ad accoppiarli su you tube ho trovato solo due filmati sai dove posso vederne altri ?
Grazie Nicola |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |