AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   faccia buffa ma.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348914)

bucra 29-01-2012 01:33

faccia buffa ma....
 
ragazzi volevo chiedervi cortesemente una spiegazione in merito a un fatto avvenuto! ho aquistato un Arothron nigropunctatus (pesce palla)
oggi dopo avergli dato il suo pasto mi sono accorta di un problema ad una roccia in vasca e ho infilato la mano in vasca per sistemare ma il simpatico pesce palla mi a dato un morso al dito...
Sapevo essere un animale che "solo" consumata la sua carne portava a morte certa dell'individuo..non avevo letto pero' i sintomi vari ,mi domandavo visto che non trovo speigazioni in nessun posto come mai dopo circa mezzora dal morso ho avuto tachicardia ..pallore in viso e una sensazione di paralisi al viso ..Domanda ..ma e' velenoso anche il morso???? grazie

Poffo 29-01-2012 01:49

la domanda la faccio io......sei ancora online?????:-D:-D:-D
scherzo eh.....ma non so risponderti......!!!

Orysoul 29-01-2012 01:54

non so darti risposte certe, so che hanno del veleno, ma nel dubbio io correrei al pronto soccorso con nome scientifico del pesce alla mano e non guidare!!!

ALGRANATI 29-01-2012 09:28

sei ancora vivo??

Ciccio66 29-01-2012 10:06

Mhhhhhh, mi preoccupa questo utente.....

é ancora on line ma non scrive.....

Speriamo in bene.......

buddha 29-01-2012 10:06

Sapevo solo la carne.. Ma a meno che sia ansia, nel dubbio direi di correre al pronto soccorso dicendo che potresti esserti beccato una neurotossina (tetradotossina) molto pericolosa.. Mal che vada ti dicono che era una crisi di panico... Muoviti!

Manuelao 29-01-2012 10:08

Tutto bene?


Emanuele

bucra 29-01-2012 10:20

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061416536)
sei ancora vivo??

44 anni? e super moderatore? e questa e' stata la tua risposta?
personalmente non ci trovo molto da scherzare sulla vita di una persona..rimane il fatto che si' sono vivA..e dopo quello che mi e' sucesso siccome non sono unA che per nulla corre al pronto soccorso ,passato tutto mi sono messA alla ricerca di spiegazioni..pensavo di trovare persone preparate su questo forum ma trovo solo gente che gli piace fare battute del *****....Non sto' giocando ..quello che mi e' sucesso e' stato davvero preoccupante..ho allevato nella mia vita moltissimi serpenti e di morsi me ne sono presi..non mi cago sotto per una stronzata ..eppure in questo caso ho avuto sintomi davvero preoccupanti! vabe' come non detto ...tolgo il disturbo

gamberotto 29-01-2012 10:44

Quote:

Originariamente inviata da bucra (Messaggio 1061416575)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061416536)
sei ancora vivo??

44 anni? e super moderatore? e questa e' stata la tua risposta?
personalmente non ci trovo molto da scherzare sulla vita di una persona..rimane il fatto che si' sono vivA..e dopo quello che mi e' sucesso siccome non sono unA che per nulla corre al pronto soccorso ,passato tutto mi sono messA alla ricerca di spiegazioni..pensavo di trovare persone preparate su questo forum ma trovo solo gente che gli piace fare battute del *****....Non sto' giocando ..quello che mi e' sucesso e' stato davvero preoccupante..ho allevato nella mia vita moltissimi serpenti e di morsi me ne sono presi..non mi cago sotto per una stronzata ..eppure in questo caso ho avuto sintomi davvero preoccupanti! vabe' come non detto ...tolgo il disturbo

Dai BUCRA, non ti arrabbiare....... a volte si scherza delle cose serie per sdrammatizzare. Inoltre, onestamente, non credo che nessuno, tranne un medico, possa a cuor leggero dare consigli su cose simili. Una cosa è consigliare come agire su un pesce, o su un corallo... altro è dare consigli medici su cose alquanto rare...... e sulla salute di un essere umano.
Comunque..... come stai??
Ciao

LOLLO77 29-01-2012 10:46

secondo me Matteo non voleva scherzare

posso solo dirti una cosa
se fosse successo a me e non trovo spiegazioni
io sarei corso al pronto soccorso
perche non ce niente da scherzare
gia di per se e' un pesce velenoso

probabilmente se nessuno ti ha dato una risposta si vede che nessuno lo sa con certezza,sarebeb stato peggio se qualcuno ti avrebbe risposto inventandosi qualcosa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11211 seconds with 13 queries