![]() |
Nuova Plafo led
Dunque, dispongo di una vasca di misure 60x35x39h. e vorrei costruire una plafo adatta per allevare SPS. Quanti e quali Led mi consigliate per lo scopo e dove poter reperire una lastra di alluminio o un dissipatore della giusta misura? Necessiterei di consiglio anche sui relativi alimentatori da utilizzare. Grazie!
|
dissipatore da Gorini
led e alimentatori quarda qua questi kit gia fatti http://www.aquastyleonline.com/categ...able-LED-Kits/ |
Grazie Lollo, interessanti i kits, ma quanti Led devo prendere secondo te per una vasca del genere per soli SPS? Inoltre, Gorini, spedisce ?
|
Certo che spedisce...molto disponibile,
ti conviene guardare nel sito x i modelli e dimensioni, contatto telefonico,bonifico, e in pochissimo tempo arriva il pacco, Saluti Alessio;-) |
Mi hanno chiesto ben 95€+iva per un dissipatore da 60 cm. Assurdo.
Cmq. mi dite cortesemente quanti led da 3W devo comprare ed in che rapporto bianchi/blu/UV per la mia vasca da 60cmx35x39h. per allevare SPS? |
Allora, mi direste gentilmente quanti Led e in che proporzione tra bianchi e blu devo comperare per gli SPS in vasca da 60cm e di 75Litri? Grazie
|
Bella potente !
39 led da 3w bianchi (una 15ina da 20000 ed il resto 10000) Fai 5 file da 8 led. Lo so che fa 40! Alla fila centrale salti un bianco e metti un lunare. 39 led perchè fai 3 serie da 13 che potrai accendere con la maggior parte delle cose che sceglierai x alimentarli ! 26/28 blu 3w(metà blu e metà royal) Metti un blu tra 4 bianchi e copri tutta la plafo. Ottenendo 4 file da 7 led interposte tra le 5 file di bianchi Se ne metti 26 di led, ne elimini 2 dalle estremità ! Con 28 fai 2 serie da 14led e con 26 2 serie da 13led. Ora la scelta numerica precisa la devi scegliere in base al tipo di alimentazione che sceglierai By iPhone using Tapatalk |
Oh grazie per la risposta esaudientissima!!! Un ultima cosa, a cosa servono i led UV? E' indispensabile metterli? Infine, ho notato che alcuni utilizzano oltre i Drivers anche un alimentatore a parte, ebbene, c'è per forza bisogno di questo alimentatore supplementare o bastano i 3 driver Led (che hanno entrata a 220V, quelli dorati) che vende satisled? Grazie ancora.
|
Se prendi quelli di satisled. Bastano da soli.
Satisled li chiama driver, ma sono alimentatori con driver incorporato. Chi una anche alimentatori è perchè usa driver che non sono anche alentatori. Gli uv servirebbero ad aumentare le fluorescenze e (dicono) stimolino la crescita ! By iPhone using Tapatalk |
Capito tutto, e, un ultima cosa, quale devo prendere come led lunare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |