![]() |
ragazzi aiutatemi , che cosa può essere??
ragazzi monto la plafoniera aquamedi aquasunlight con le 2 hqi da 250 w , bene l'ho montata il 25 gennaio accesa più volte..tutto perfetto..l'accendo oggi per fare delle foto e postarle e la parte sinistra mi frigge mentre la destra si accende normalmente..quindi si mi frigge emi fa uscire fumo..ricordo che la parte sinistra è quella che si è bagnata..ma ripeto il giorno stesso dopo averla asciugata funzionava alla grande e los tesso il 25 gennaio..che ***** potrebbe essere??
-14- c'è pericolo che scoppi se dovessi riaccenderlo magari cambiando presa..?? |
potresti avere acqua nell'accenditore, verifica...
|
non penso perchè l'incidente si è verificato nell'estate 2011 , e 3 gironi fa ossia 25 gennaio 2012 si è accesa normalmente..io penso a qualcosa di ossidato o a qualcosa che faccia ocntatto , secondo te..se si fosse ossidato qualcosa sarebbe recuperabile?? di elettricità non ne capisco granchè..grazie comunque mauro..
|
bruciato l'accenditore al 100%
|
lollo e quindi?? che si fa ora?? ma poi perchè prima si accendeva e ora no?? e poi cosa sarebbe l'accenditore?? cambiarlo quanto costa?? l'accenditore sarebbe il ballast?? sono ignorante in materia..
------------------------------------------------------------------------ ok penso di aver capito cos'è un accenditore , e quanto costerebbe uno di ricambio? |
nessun altro consiglio??
|
Io proverei a cambiare il condensatore di spunto , che è quel barilotto bianco che ti dà lo spunto alla lampada , se anche così non và devi sostituire l'alimentatore ferromagnetico.
|
prova ad aprire la plafo e così vedi se c'è qualche parte anerrita o bruciacchiata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |