![]() |
Non riesco a cambiare neon
Ebbene si, leggo di fantasmagoriche plafoniere fatte a mano, ballast elettronici ricavate da lampade fluorescenti, ed io...
Cacchio, oggi ho preso un nuovo neon da montare al posto del vecchio, che monta queste cuffie: http://www.acquacosmo.it/images/cuffie-neon-t8-ceab.jpg e non riesco a smontare il neon dalle cuffie... SIGH Tiro e non viene, giro e non gira, ri-tiro e non ri-viene, ri-giro e non ri-gira, e ridò testate nel muro (resistente, per fortuna). E' la prima volta che faccio questa operazione, nel mio precedente acquario il neon aveva un sistema molto più semplice. Forse non tiro con sufficiente forza per paura di rompere il neon, e forse non giro con la dovuta forza per lo stesso motivo. Poi mi è venuto un dubbio... non è che c'è una procedura particolare? O che magari gli accumuli di condensa hanno 'sigillato' l'accopiamento? Mah... come al solito attendo che il forum mi rimetta sulla retta via... |
svita dalla base una delle due cuffie e sfilalo tirandolo delicatamente ;-)
|
Quote:
|
mmm... ho cuffie simili a quelle tue (solo che sono per i T5) e tirando l'ho sempre levato...
|
Quote:
|
si... quello che tiene il tutto è solo la guarnizione
|
ciao è la famosa 25w di cui si parlava in un'altra discussione? se sono molto molto vecchie le cuffie, è probabile che quella specie di anello di gomma si sia attaccato proprio alla lampada,devi tirare ma potrebbe venire fuori anche l'anello insieme alla lampada
|
mi pare che debba fare 1/4 di giro e poi tirare...
|
Quote:
|
esatto sono solo infilate non serve ruotare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |