![]() |
Tridacna maxima mangiata!! DA CHI ???!!
Ciao a tutti, come ho scritto nel titolo, ho preso 3 settimane fa una tridacna maxima di 4 cm.
Tutto bene fino a questa mattina che alzandomi ho notato che si era svuotata!!!! lucidissima.... Secondo voi è stato qualche verme o le lunache Tiger o verme???? |
Quote:
|
Io sono stata così fortunata da avere ben due predatori di tridacne in vasca; uno è un platelminta a forma di foglia di salvia di colore grigio chiaro con puntini bianchi. Il mio girava a notte fonda sui vetri e sono riuscita a prenderlo facilmente, ma se ci punti per tanto tempo una luce sopra sparisce per un attimo.
Poi ho anche avuto un mega-vermone, simile a un vemocane e senza antenne, di una cinquantina di cm di lunghezza. Questo l'ho trovato perchè se ne stava sotto una roccia vicino a una tridacna che non riusciva a mangiare perchè troppo grossa. Ti consiglio di fare appostamenti notturni puntando il meno possibile la luce e di vedere che trovi... |
Grazie ede, controlledo ma la cosa strana è che non mi sono mai accorto di niente, anche perche mi capita di osservarlo di notte.Poi anche nel spostare le roccie piccole o talee si dovrebbe vedere qualche verme piccolo.Almeno nel mio mini reef che avevo è capitato.
Un mio amico dice che potrebbe essere il verme Pseudoceros è finiffimo e si infile nelle tridacne... secondo voi ??? |
hai trovato del muco? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344159
|
Ciao Buran
No nessun muco, era lucida come appena uscita dalla carrozzeria.Solo una lumaca era esattamente al suo fianco per quello mi era venuto un dubbio su di lei.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |