![]() |
Problema con legno jbl
#07 Ciao a tutti, ho un grosso problema, è un bel toppo della jbl che mi è stato regalato, è di mangrovia, mi è stato donato con ancora targhetta e tutto, MA non so come bollirlo!
Non mi riesce a spaccarlo secondo venature ( rischio di prendere scalpelli e cacciavitoni nei denti) Non ho un contenitore dove inserirlo a bollire intero però è preciso per l'acquario e mi piace molto come posso fare???? bruschino con acqua calda e lo riempio di acqua ossigenata? aiutooooooooooooooo |
ciao ho avuto il tuo stesso problema,e ho tenuto il legno a mollo nell acqua calda nel lavandino grande della lavanderia con sopra una pietra, e l'acqua la cambiavo molto spesso.....ha smesso di galleggiare e di perdere colore dopo circa 3 settimane
|
Quote:
|
se non lo bolli intero lo bolli a pezzi: prendi la pentola più grande che hai e lo metti dentro prima da un ramo e poi dall'altro; oppure, come ti hanno già consigliato, lo metti in un contenitore abbastanza capiente con una pietra che lo tenga a fondo
|
Quote:
spero di esser stato chiaro nel porre il quesito... è come pretendere che io che porto una 56 di infilarmi in una 44...non so se rendo l'idea... |
Quote:
il tempo di ammollo lo stabilirai tu in base ai tuioi gusti in fatto di acqua ambrata.....più lo lasci a mollo meno ti colorerà l'acqua |
Ma il problema e' la colorazione dell'acqua ??
Perche' se no basta una sciacquata per togliere lo sporco ... |
il problema non è l'acqua ambrata ma il livello di morte che può portare....
inizierò a fare risciaqui in ammollo |
Scusa ma l'acqua ambrata che morte deve portare?
Anzi così rilascia sostanze che ai pesci fanno solo bene. Se non ti piace l'acqua ambrata ti basta seguire i consigli di ippo86. Se poi l'effetto acqua ambrata non ti dispiace, dagli una sciacquata e mettilo in vasca senza problemi. |
allora se non c'è rischio di batteri e malattie sono tranquillo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |