![]() |
Consigli per nuovi inserimenti
Ciao a tutti, dopo due anni di abbandono delle vasca perché troppo impegnato con il lavoro, ora sto cercando di sistemarla.
Dentro ci sono un Zebrasoma Flavescens e un Amphiprion Frenatus, sono in buona salute, belli e ciccioni. Il Frenatus è abbastanza rompib...e, credo sia una femmina perché è scuro. Avevo pensato di inserire un gruppetto di 6 Chromis Viridis, che dite? E' fattibile? Se metto in vasca un solo pesce ho paura che il Frenatus lo faccia fuori... lo ha già fatto anni fà con un Pygoplites. |
Quanta è grande la vasca?
Emanuele |
Ciao Manuelao, la vasca misura 100*40*50 (Altezza dell'acqua) + sump.
|
Il flavescens è inadatto a quella vasca secondo me......
io lo leverei e metterei: un altro frenatus Una bavosa o pseudochromis 3 chromis basta. XD |
Il problema sta tutto nel frenatus.... credo che tu possa prendere in considerazione i cromis in brachetto oppure pesci veloci tipo labridi.
Se metti altro che oltretutto gironzola in vasca ispezionando le rocce e le tane ( tipo i centropyge) c'e' il rischio che il frenatus lo aggredisca per salvare il suo territorio. Oppure un altro frenatus decisamente piu'piccolo per vedere se ti formano la coppia |
Quote:
Un altro Frenatus, boh... non vorrei vederlo a bradelli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |