![]() |
Cianobatteri rossi
Salve a tutti,ho un'acquario di 150 l. (metodo berlinese) pian piano mi sono ritrovato con i cianobatteri nella vasca e non so come toglierli.
Ogni 2 settimane cambio 20 litri d'acqua,ho cambiato le pompe vecchie con nuove e più potenti sia nel filtro che quelle di movimento e lo schiumatoio funziona. http://s16.postimage.org/pqhl5jhzl/IMG_0147.jpg In negozio m'han venduto un pesce che continua a mangiare sul fondo e rocce però non mi da grandi risultati,qualcuno m'ha detto di rimuovere nitriti e fosfati con cambi d'acqua più frequenti e mettere le resine. Qualcun'altro di spruzzare con una siringa acqua ossigenata. Volevo sentire più pareri visto che ho letto in giro pro e contro. Un'altro problema che ho sono le planarie,c'è chi le tiene in acquario tranquillamente e chi no perchè recano danni ai coralli,m'han consigliato di prendere uno di questi pesci che le mangiano: Lysmata wurdemanni o un Synchiropus ocellatus. Voi che ne pensate?? Grazie,attendo qualche vostro consiglio!!! |
sposto in alghe infestanti ..... descrivi la vasca la tecnica e gli ospiti ;-)
|
io come prima cosa, oltre a fare ciò che ti ha chiesto Stefano, darei una controllata ai valori dell'acqua sia dell'acquario sia dell'osmosi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |