![]() |
Allestimento cubo 40x40x50(h)
Ciao, dopo anni di buio ho ripreso la mia passione..
Ho acquistato un cubo (quasi!) aquatlantis e lo sto allestendo dolce.. Ecco il reparto tecnico: vasca: aquatlantis 40x40x50(h) illuminazione: T5, 2x 8w (Tecatlantis, 288mm di lunghezza) filtro: askoll pratiko 100 + aggiunta JBL SintoMec riscaldatore: aquatlantis 100W substrato fertile: Equo Vigor + Dupla Root substrato sopra quello fertile: JBL Manado Ho appena allestito con 65 circa litri RO Ho usato i seguenti prodotti: - Equo Diamante (biocondizionatore) 15ml - Equo Stabilo KH+: 1 busta per iniziare ad alzare la durezza - Equo Linfa (sali minerali) - Equo Bacterya per avviare il filtro Come allestimento pensavo di metterci una bella radice snella ma alta per sfruttare il fatto che la vasca è stretta e alta. Legarci qualche pianta o muschio.. Sullo sfondo vallisneria a crescita rapida.. e magari davanti un po' di praticello.. Abitanti: una coppia di ciclidi africani.. Consigli e critiche sono super-bene-accetti. http://s7.postimage.org/em31zlk3r/foto_1.jpg http://s7.postimage.org/z7htri1on/foto.jpg |
la coppia di ciclidi africani direi proprio che non é il caso di metterla... mi raccomando deve girare un mese senza pesci
|
penso che sia stretta anche per un a coppia di pelvicacromis pulcher.
|
@blackstar: si si, ora sta girando con riscaldatore al buio.. quando sarà ora dei pesci chiederò consiglio
@bettina: grazie! |
ho una domanda...posso inserire un legno in acquario ora che sta maturando ???
|
certamente ;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ altra domanda.. come la vedete l'idea di riempire il substrato di java moss? magari creando una struttura con una rete plastica per il primo innesto ? |
Quote:
Figurati che io sto tenendo ammollo dei legni che avevo già in vasca da due anni e avevo tolto. Quote:
|
Quote:
quindi visto che è in maturazione da ieri sera posso lasciare a mollo il legno con una zavorra "casalinga" tipo legarla a un fermacarte di vetro pieno? e vedere cosa succede.. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |