![]() |
New Entry
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano sono di Milano e finalmente a 43 anni "mi hanno regalato" un bell'acquario.
Da circa un mese sono un felice possessore di uno Juvel 125. Dopo le varie fasi di preparazione....sabbia...piante etc.etc. martedi ho preso i miei primi pesci 11 neon 2 corydoras panda 2 corydoras sterbay 1 otocinclus 1 ancistrus 2 caridine La prima serata è stata divertente perchè dopo circa 30 minuti dall'inserimento in acquario, le mie bimbe mi hanno chiamato gridando perche il gamberetto si stava mangiando un neon !!!!!! Panico !!!! mi hanno venduto una caridine killer !!!! dopo varie ricerche e telefonate siamo arrivati alla conclusione che forse il neon era già morto.....nel frattempo le bimbe hanno passato la serata a fare la guardia ai neon ed a sgridare le caridine appena si avvicinavano ad un pesce... :-) Settimana prossima pensavo di prenderne altri , qualche guppy , altre due caridine o red cherry e poi vorremmo qualche scalare . Poi .......se avete qualche consiglio, sono ben accetti !!!!! Grazie !!! |
benvenuto... niente guppy con i pesci che hai ora necessitano di valori diversi, probabilmente non vanno bene neanche adesso presumendo che hai usato acqua del rubinetto che al 90% è troppo dura per loro :-) Hai inserito troppi pesci in una sola volta! Gli otocinclus sono pesci molto delicati e di cattura che vanno inseriti in vasche con almeno 6 mesi in quanto sono molto sensibili ai cambiamenti di valori e andrebbero tenuti in gruppi di almeno 4 - 5 esemplari. I corydoras stessa cosa li potevi prendere tutti uguali visto che sono gregari. In fine niente scalari, la vasca è troppo piccola :-) ciao
------------------------------------------------------------------------ P.S. metti i valori :-) |
Grazie
gRAZIE, SIA PER I VALORI CHE PER I CONSIGLI !!
|
di niente ma metti i valori! :-)
|
Piacere e benvenuto -d03 -28
|
Ciao e Benvenuto#70#70
|
Benvenuto Stefano:-))
Concordo con i consigli di Berto. Senza valori si può far poco. |
Benvenuto!
|
benvenuto#70!
invidio un pò il fatto che le tue bimbe stiano a contemplare la vasca per la salvaguardia dei pesci perchè i miei due maschiacci hanno un solo sogno: pescare! e vorrebbero pescare pure i pesci dell'acquario!!! comunque come già detto da Berto con i valori della vasca i consigli potranno essere più mirati però non esagerare con i pesci. evidente che più spazio hanno per muoversi meglio staranno! -28 |
Valori
Per adesso so solo che il il ph era 7.7 e non avevo nitriti. ho fatto controllare i valori in negozio. dovrò per forza prendere i vari test.
Una nota positiva per me è che anni fa avevo installato un impianto ad osmosi per purificare l'acqua di casa (calcio come se piovesse ... :-)) Per riempire la vasca ho messo un 60% acqua da osmosi 40% rubinetto Le strisce come sono ? ho letto che sono più semplici da usare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |