![]() |
Valori vasca avviata il 23/12/2011 cubo 30 litri
ecco i valori della mia vasca
ph 7.6 kh 6,5 no2 0,05 no3 25 mgl |
Quote:
|
se vanno bene o meno e cosa dovrei fare per migliorare la situazione
|
Quote:
|
il negoziante mi ha detto che ancora nn vanno un granche' bene ed io essendo neofita chiedo qui delucidazioni........
------------------------------------------------------------------------ con questi valori è possibile introdurre fauna o meno??? dentro ho 3 ampullarie una grande e 2 piccole |
oddio lascia perdere il negoziante perchè ho già capito che non capisce molto....come fa a dire che i valori non sono granchè se non sai ancora cosa inserirci?
per le lumache con quei valori non c'è problema, ma servirebbero info più dettagliate riguardo l'allestimento la fitrazione ,l'illuminazione potresti farci un bel caridinaio,in 30 litri(sono netti o lordi?) verrebbe una cosa fatta bene#70 |
vedi che manca l'importante valore della durezza permanente (gH)
|
Quote:
|
allora è un cubo 30 litri il fondo è un deponimix della dennerle....ho una lampada cosmos wave 20 wat e per il filtro ho un filtro esterno eden 501
posto una foto della vasca http://i42.tinypic.com/2hyf6g0.jpg |
allora proprio perchè sei neofita e vuoi delucidazioni leggiti guide all'inizio della sezione dolce cosi capirai che ci vorrà un mese circa per far si che il tuo filtro sia maturo .
Inoltre immagino che vuoi inserire le caridine nel cubo ? Avendo già delle piante vere parti con un fotoperiodo di 5/6 ore aumentando di mezz'ora a settimana fino ad arrivare a 8 ore e inserisci quaslche piantina a crescita rapida che ti aiuta non poco in questa fas nel contrastare le alghe tipo ceratophyllum |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |