![]() |
Flusso acqua nel reattore di Zeolite
Salve ragazzi!
Ho un piccolo dubbio: nella mia vasca di 120 litri ho iniziato a provare Zeovit, la quantità di zeolite da usare è un qarto dellla confezione KZ ma il mio dubbio è sul flusso. Rimanere sui 300/400 l/h oppure 100 l/h? Ho letto la guida ma non è molto chiara su questo punto. Grazie |
Il flusso attraverso la zeolite deve essere al massimo il contenuto netto in litri della tua vasca in 1 ora.
Nel caso della tua vasca intorno hai 100 litri ora. Inizia con metà dose di zeolite e poi al primo cambio vai a regime |
Quote:
aggiungerei anche di iniziare con meta flusso per il primo mese |
Ok, grazie ragazzi per le risposte...:-))
|
Quote:
|
quindi sono giusto.....quasi 800 lt su 800 netti...2 lt di zeolite
|
azz. io allora con 1500 litri devo fare 3 Kg con 1500 lt/h di flusso?!? -05
I batteri riescono a formarsi ugualmente con quel ricircolo? #24 |
Quote:
|
100 litri l'ora vanno bene,a secondo della chimica dell'acqua puoi regolarti con più o meno sgrullate.se i coralli vengono da gestioni non zeovit,diminuisci sia il flusso che la quantità di sgrullate,dagli tempo almeno 4-6 settimane si tempo per farli abituare.ciaoooo
|
Quote:
Il reattore me lo sono costruito, visto che il momento non è dei più felici e visto che Ale mi ha regalato un vecchio skimmer shuran. Comepompa sto usando una sicce 1.0 che eroga 950 litri/h, ma l'ho strozzata un pò. Il diametro interno è 20 cm e l'altezza è 40 cm... ci stanno comodi 8 litri di roba ...sono il solito esoso!!! :-d http://s8.postimage.org/dq6h943gh/Fo..._E001_E001.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |