![]() |
Zeolite nel berlinese classico...
Tra poco mi trasferirò nella nuova casa con la nuova vasca :D!
Su questa vecchia usavo Zeovit che adesso ho smesso, lasciando solo carbone e zeolite e sto usando i prodotti Prodibio (batteri e cibo). Mi chiedevo sulla nuova vasca da 340l che gestirò con berlinese classico e prodibio mi conviene metterci la zeolite con il reattore (che già ho) oppure solo il carbone? Grazie |
Io terrei la zeolite, se anche non usi zeovit una mano te la dà in ogni caso, se a maggior ragione continuerai a dosare batteri è un ottimo substrato che possono colonizzare...
|
Quote:
fai maturare la vasca senza e poi dopo un po di mesi la metti |
A quanto ho capito è un trasloco non una ripartenza, secondo me conviene metterla subito in modo da non avere grossi sbalzi di valori dopo il trasloco...
|
Si è un trasloco...infatti riutilizzerò parte della mia acqua... altro prodotti utili al trasloco? Tipo Prodibio StopAmmo sono utili?
|
Quote:
anche il carbone sarà utilissimo..quando cambierai carbone e zeolite mi raccomando non farlo insieme ma 15 gg di distanza essendo due forti assorbitori come carbone ti consiglio rowa che è quello che ha il minor contenuto di fosfati tra i carboni a base vegetale se no il carbone xaqua che proprio non né ha e schiuma bagnato così elimini fosfati..quindi metterei life E come batteri puoi usare prodibio o anche come ti ho già detto life A più life E #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |