![]() |
Programma per strutture alluminio
Ragassuoli....
Cerco un programma per disegnare strutture di alluminio per acquari... fino ad adesso o facevo il disegno su carta e allegavo o con Paint...ma vengono come fatti da bambini delle elementari... Ho provato con google sketcup....ma e lungo e complicato almen per me... Qualche idea??????? |
Credo che tutti i programmi di disegno tecnico siamo lunghi e complicati, anche perchè dovresti lavorare in 3d..
Io uso Rhinoceros 4.0 |
Autocad. Il primo e IMHO il migliore.
Versione, Autocad LT. Lascerei stare il 3D, seppur alcuni programmi alternativi abbiano molte funzioni "rapide", li ho sempre trovati abbastanza complessi per chi è a digiuno. Disegno 2D, vista frontale, laterale e superiore. |
Dhave....ma esiste anche gratuito...perche' tutti quei soldi per le strutture manco se mi fucilano glieli do'....non scherziamo...
Rhino e skecup son simili... Il mio problema e' che non riesco a creare un "modello" dei profilati... E devo creare un cubone ed estrarre e aggiungere.... Avevo trovato questo (frane designer) ma lo fa' solo coi loro profilati.... |
ma perchè i software li danno anche a pagamento ? :-D
|
Quote:
|
SAndrino....lo' so'.....ma con tutti sti controlli non mi fido ad avere qualcosa di "scaricato"...
Un amico che lavora sugli stampi si e' beccato 3000€ di multa per un programma senza licenza...non rischio.... |
Quote:
Ora vedo se ti riesco a trovare qualcosa di facile , ma oltre quelli che ti hanno elencato non sò se ci sia altro di facile facile. |
lo sò, stavo scherzando.
prova a vedere se "PROSAP" può esserti utile, dovrebbe esserci anche la versione free. |
Sandrino...lo so' che scherzavi...
Caxxarola...ho svuotato meta' pc per togliere tutto quello che avevo di scaricato.....mai avuto il pc cosi vuoto!!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D Abra...mi odvrei vedere con righello e matita e lingua di fuori a dsegnare... Ma caxxarola siamo nel 2012...mica posso andar avanti cosi!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |