AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   maturazione vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348490)

Marco_fiuggi 26-01-2012 23:33

maturazione vasca

ciao ragazzi da2 settimane sto facendo girare il mio primo marino un micro reef da 120lt lordi con schiumatio interno.....
visto che le rocce so no gia' stabulate sto gia dando da una settimana un oretta di luce al giorno....
vorrei sapere se in questa fase di maturazione della vasca devo iniziaare e effettuare i test e se dovo iniziare a portare i livelli di calcio gia' nei paramentri idonei!!!
o se visto che non ho ancora invertebrati in vasca questo paramesto per il momento sia superfluo considerando anche il fatto che in vasca voglio per lo piu' mettere invertebrati zooxantellati

Manuelao 26-01-2012 23:45

Generalmente i test si fanno prima di iniziare a illuminare per evitare un esplosione di alghe

Emanuele

garth11 26-01-2012 23:52

Io farei il buio...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Marco_fiuggi 26-01-2012 23:58

per il momento non vedo esplosioni di alghe.....
il diciamo mio commerciante mi ha detto di fare i test dopo il fotoperiodo......
cioe verso le sei otto ore.....
quindi adesso cosa mi consigliate inizio io il monitoraggio???
e se devo intervenire ad es sul calcio integrandolo che prodotti mi consigliereste???
per i test stavo pensando a i salifert

devildark 27-01-2012 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Marco_fiuggi (Messaggio 1061410919)
per il momento non vedo esplosioni di alghe.....
il diciamo mio commerciante mi ha detto di fare i test dopo il fotoperiodo......
cioe verso le sei otto ore.....
quindi adesso cosa mi consigliate inizio io il monitoraggio???
e se devo intervenire ad es sul calcio integrandolo che prodotti mi consigliereste???
per i test stavo pensando a i salifert

verso le 6 8 ore vedrai quanta erba ti trovi in vasca facendo cosi #07

Marco_fiuggi 27-01-2012 00:10

ma con delle rocce gia' stabulate non si dovrebbe evitere il mese di buoi?????

Birk 27-01-2012 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Marco_fiuggi (Messaggio 1061410956)

Evitare no, puoi ridurlo.
Parti con il fotoperiodo quando i valori te lo permettono

devildark 27-01-2012 00:21

Quote:

Originariamente inviata da Marco_fiuggi (Messaggio 1061410956)

ma i test azzarola li devi far prima di accendere ... non e che perche hai le rocce stabulate accendi un giorno a caso XD devi vedere che i test siano ok prima .. senno fra un paio di settimane vengo da te a mangiar insalatona fresca

Babu 27-01-2012 00:44

prima di tutto la sicurezza che tutto è in regola poi di conseguenza ti regoli ;-)

Pischizzone 27-01-2012 10:52

Avresti dovuto eseguire i test degli No3 No2 e Po4 prima di dare luce. Solo se questi valori sono ok puoi iniziare il fotoperiodo. Altrimenti ancora un Po di buio. Rischi una "bella" esplosione di alghe.
-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.