![]() |
maturazione vasca
ciao ragazzi da2 settimane sto facendo girare il mio primo marino un micro reef da 120lt lordi con schiumatio interno.....
visto che le rocce so no gia' stabulate sto gia dando da una settimana un oretta di luce al giorno.... vorrei sapere se in questa fase di maturazione della vasca devo iniziaare e effettuare i test e se dovo iniziare a portare i livelli di calcio gia' nei paramentri idonei!!! o se visto che non ho ancora invertebrati in vasca questo paramesto per il momento sia superfluo considerando anche il fatto che in vasca voglio per lo piu' mettere invertebrati zooxantellati |
Generalmente i test si fanno prima di iniziare a illuminare per evitare un esplosione di alghe
Emanuele |
Io farei il buio...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
per il momento non vedo esplosioni di alghe.....
il diciamo mio commerciante mi ha detto di fare i test dopo il fotoperiodo...... cioe verso le sei otto ore..... quindi adesso cosa mi consigliate inizio io il monitoraggio??? e se devo intervenire ad es sul calcio integrandolo che prodotti mi consigliereste??? per i test stavo pensando a i salifert |
Quote:
|
ma con delle rocce gia' stabulate non si dovrebbe evitere il mese di buoi?????
|
Quote:
Parti con il fotoperiodo quando i valori te lo permettono |
Quote:
|
prima di tutto la sicurezza che tutto è in regola poi di conseguenza ti regoli ;-)
|
Avresti dovuto eseguire i test degli No3 No2 e Po4 prima di dare luce. Solo se questi valori sono ok puoi iniziare il fotoperiodo. Altrimenti ancora un Po di buio. Rischi una "bella" esplosione di alghe.
-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |