![]() |
Specie di Amphiprion - Convivenza
Salve...vorrei far compagnia al mio Ocellaris che nuota nel mio nano da 25 litri netti. Sono sempre stato affascinato dall'Amphiprion clarkii. Il Clarkii è compatibile con l'Ocellaris? Leggevo che è piuttosto aggressivo e territoriale! Esperienze in merito?
|
Facciamo poker?? :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
No no garth11...andrebbe a sostituire la salaria e il gobide che mi sono stati riichiesti in cambio del Clarkii (che a me piace parecchio)
|
puoi metterlo... non da problemi
|
Quote:
I PESCI NON VANNO MESSI SOTTO I 40L NETTI |
Quote:
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Quote:
Non da problemi cosa? Osservando la sua vasca in firma ( http://www.acquariofilia.biz/showthr...=339770&page=6 ) si vede subito che fa di testa sua e non segue nessun consiglio... ha preso ispirazione da gente col manico (vedi Erisen) ma solo l'ispirazione perchè non fa nulla di quello che fa o ha fatto Erisen... Ha allestito la vasca il giorno 28/12/11 (pagina sei del topic sopra citato) e 1 settimana dopo ( 3 gennaio) ha inserito in una vasca non matura la bellezza di: PESCI: Amphiprion ocellaris Salarias fasciatus Gobiodon okinawae INVERTEBRATI: Discosoma sp. Dendronephtya Palythoa sp. Rhodactis sp. Spirografo sp. Zoanthus vari CROSTACEI: Calcinus elegans Rhynchocinetes sp. Stenopus hispidus Un granchio non identificato A questo punto mi domando se il granchio non identificato non sia riconoscibile perchè coperto dall'impanatura da fritto misto in vasca... Ma ragazzi quale clarkii o non clarchi... non c'è discussione... pesce più o pesce meno senza aver fatto la maturazione gli esplode comunque tutto #e39 |
RAGAZZI TANTO FA DI TESTA SUA LO STESSO.... gli è stato detto più volte che niente pesci sotto i 40.......... ma fa tutto il contrario
cmq la mia risposta e data da quanto detto da lui: Il Clarkii è compatibile con l'Ocellaris? Leggevo che è piuttosto aggressivo e territoriale! Esperienze in merito? poi se lomette o no so caz... suoi |
niente pesco sotto i 40 l. con l'eccezione di alcuni gobidi per cui ne bastano 30... ma non di meno ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |