![]() |
perdita degli occhi
Mi sapreste dire perchè i miei piccoli di portaspada di 4mesi uno alla volta stanno perdendo gli occhi?si tratta di una malattia?
mi consigliereste inoltre qualche prodotto per disinfettare l'acqua in generale? |
ciao hai altre specie in vasca?
|
si,ho 1botia,1otocinclus,dei guppy e delle velifere
|
non vorrei dirti una cavolata pazzesca,quindi non prenderla per buona al 100%,ma ho già sentito di botia che staccano gli occhi ai coinquilini più piccoli........
ps la popolazione andrebbe rivista,e questa è una cosa seria:-)) |
la cosa strana è che ci sono anche piccoli di guppy o di velifere di diverse dimensioni..perchè solo i portaspada? -28d#
|
Puoi postare i valori dell'acqua per cortesia?
Li perdono in che senso, trovi il buchetto o sono imbiancati e chiusi? |
questi sono i valori dell'acqua ph:8 gh:9 kh:5 no2:0,05 no3:0,10!!la vasca è di 200lt dove convivono 1botia,1otocinclus,platy,velifere e guppy di diverse dimensioni.
Temperatura 26 27° Gli occhi non sono bianchi..li trovo da un giorno all'altro vuoti..hanno il buchetto oculare vuoto!! |
Cercherei di portare il pH a 7.5, i botia soffrono a 8. Se trovi il buchetto ho paura che sia colpa proprio di qualche compagno di vasca, evidentemente saranno più lenti.
Il botia è un pesce piuttosto rompiscatole e magari anche involontariamente arreca danni. Tra l'altro non va tenuto solo ma almeno due esemplari. Non hai una vaschetta dove separarli e vedere se la sparizione cessa? |
si certo..potrei fare questo esperimento!!!grazie del consiglio,avevo paura si trattasse di una malattia!!!
il ph ho provato ad abbassarlo in tutti i modi..nessun risultato!!uff.. #28c |
Hai provato della torba?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |