![]() |
Briareum Colorazione
Ciao a tutti
ho acquistato un briareum pochi giorni fa e in negozio sotto le attiniche (le bianche erano già spente) mi sembrava bello verde...l'ho posizionato nella parte alta della vasca direttamente sotto le plafo e in una zona con un buon movimento che lo spettina in modo adeguato. nella mia vasca si è aperto quasi subito e sembra bello folto ma il colore è piu di un pratino in autunno invece che di un bel verde vivido e fluorescente come speravo. Bisogna prendere qualche accorgimento particolare per migliorare il colore o diversamente dipende dal mio animale in se che non è particolarmente colorato posto una foto dati vasca: 150 lt t5 6x24 2 attiniche salinità 1024 temperatura 26 no3 <5 kh 7 ca 420 mg 1300 grazie ;-) Con la funzione cerca mi sono letto tutti i post che parlano di questo invertebrato, ma non ho trovato niente che trattasse l argomento della colorazione http://s16.postimage.org/3pv4qflxd/20120125_191043.jpg |
ma con gli attinici di che colore diventa nella tua vasca?
|
la luce e gli inquinanti influenzano la fluorescenza ;-)
|
Gli attinici si accendono insieme alle bianche per cui non saprei...
In che modo la influenzano? Piu luce e meno inquinanti= piu fluorescenza? Un altra domanda... intendi impressione ottica o proprio oggettivamente cioe l animale sviluppa tessuto piu fluorescente? |
Quote:
alcune lampade fanno risaltare maggiormente le fluorescenze |
grazie mille! tutto chiaro... allora riduco l illuminazione e aumento un po gli inquinanti :-)):-))
scherzo ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |