![]() |
Ciuffi sui vetri
Ciao a tutti...qualcuno sa come eliminare questi fastidiosi ciuffi sul vetro?Vi metto una foto dove si vedono....
http://s17.postimage.org/w2de641q3/IMG_7319.jpg |
ciao Luca_Mone
non sono solo sul vetro i ciuffi ma noto anche la pianta nell'angolo sinistro con le foglie piene di alghe nere.. descrivici la vasca litraggio composizione fauna e flora, da quanto è avviata valori di NO3, PO4 luci, watt e kelvin foto della vasca nel suo totale Intanto per eliminare le alghe dai vetri puoi usare una tessera tipo bancomat in disuso e grattarle via oppure del perlon e strofinare. |
Quote:
|
non mi devi ringraziare Luca..è un piacere!
allora, complimenti per aver compilato il profilo ma noto, parere personale , che hai 6 scalari ..tantini anche se la vasca è grande (230 litri netti) credo ci sia un errore di battitura nella lista delle piante..scrivi alternanthera wendtii green ma credo intendessi criptocorine wendtii green e per quanto riguarda la alternanthera reinecki credo che tu sia basso con il rapporto W/l hai 0.34 w/l e li te ne servono minimo 0.8.. C'è un notevole numero di pesciolini...attenzione alla somministrazione del cibo... Attenzione ai nitrati..tienili sotto controllo perchè se il valore è 12,5 come da profilo gli scalari sono tra le specie più sensibili .. Appena potrai postaci una foto del Cayman 100;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ http://s13.postimage.org/3pen0i0mb/IMG_7138.jpg ecco la mia vasca completa...nn è aggiornata con gli scalari |
ciao,
ti ha dato sei scalari probabilmente perché si fa così per far formare una coppia, ma a quel punto devi allontanare gli altri 4;-) |
Quote:
|
la mia era solo una considerazione:-)...vedrai in base al comportamento in vasca dei pesci le eventuali azioni corretive;-)
|
Quote:
|
Sarebbe meglio per le piante che hai che sono esigenti... aumenta poco alla volta non di botto..se le piante riprendono a crescere bene e consumare nutrienti le alghe diminuiranno..fino a che le piante non sono messe in grado di competere vinceranno sempre le alghe..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |