![]() |
Altra domanda sui ballast.......
Tenetevi forte che anche questa domanda non è male....#12#12#12#12
I ballast, almeno quelli che ho visto io, sono formati da componenti "elettrici/elettronici" (non ne ho mai aperto uno ma credo sia così)..... inseriti in uno chassis di alluminio. Se lo inserisco nel mobile della sump....... potrebbe avere problemi a causa dell'umidità... oppure è isolato così di suo? Poiché pesa un sacco e mi zavorra il meccanismo a rotelle che ho creato per contenere l'impianto elettrico tra mobile e muro..... pensavo di mettere solo lui (se fossi sicuro della sua "impermeabilità") nel mobile. Seconda cosa..... se lo metto nel mobile lo posso avvitare anche se sui pannelli del mobile ormai c'è attaccato il bugnato ?? Ciao e grazie delle risposte.-28-28 |
Attenzione che il lamierino del ballast si potrebbe arrugginire a contatto con l'umidità..
E per lo spostamento potresti anche farlo, ma poi sai ricollegare il ballast come prima?? |
No non sono affatto stagni, si arrugginiscono, si scaldano......
|
in genere l'interno è annegato in resine, almeno così erano gli ice cup.
se è in alluminio , non ci sono problemi di ruggine tranne per le viti. |
Esatto, è da vedere se l'interno è annegato nella resina..
|
Appena posso lo apro e guardo....... grazie.
|
Se si tratta dei normali ballast chiamati anche comunemente reattori ci credo poco siamo annegati nella resina, sono dei comuni trasformatori trattati e verniciati ma sicuramente non stagni x nulla.. Io fossi in te le istallerei dentro una piccola scatolina rettangolare elettrica, con 6#13€ri ti passa la paura
|
Scusa la domanda ma sono ballast t5?
|
Quote:
questi sono i dati tecnici: 250WHPS ELECTRONICS BALLAST Product Description 250WHPS ELECTRONICS BALLAST: RATED U(in):220V 50/60HZ RATED I :1.2ARATED P(in):260W PF>0.99 THD<8 RATEDU(out):90V 20KHZRATED I(out)):3ARATED P(out):CF<1.6 FUYING CHINA FY250G2HPS Ciao. P.s. le scatole elettriche sono ignifughe? ------------------------------------------------------------------------ Inoltre..... messo in una scatola elettrica (quelle di derivazione?)...... chiusa. Ma non scalda? Ciao. |
Scusami ma come mai hai così paura di un incendio? non hai il salvavita in casa? Mi riferisco alla vernice ignifuga di cui parli nell'altro post...
Se vuoi stare tranquillo sui ballast io lo avviterei su un lato esterno del mobile così niente contatto con l'umidità...esteticamente non è il massimo ma con un vaso o qualche decorazione d'avanti lo nascondi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |