![]() |
Come abbassare i nitriti e tenerli bassi
Ciao a tutti.. ho allestito da poco più di 2 mesi un 300 litri con gestione tipo berlinese..
Ho iniziato ad inserire i primi coralli 2 pagliaccetti qualche turbo e un granchio . Ho gli NO2 che sono però leggermente alti, sono intorno gli 0,05 poco più e volevo avere qualche consiglio su come abbassarli e tenerli bassi. Grazie |
Ma prima di inserire animali in vasca erano presenti i No2??
|
Quote:
No prima di inserirli erano inferiori allo 0,02 |
Se cè presenza di Nitrito....cè sicuramente un problema nella parte Biologica.;-)
|
Quote:
|
Per una corretta gestione della vasca devi avere uno schiumatoio sovradimensionato e delle rocce vive in giusta quantità ma soprattutto di ottima qualità (preferibilmente non spurgate).
Hai tutto questo? Che test usi? A parte questo i cambi possono aiutare...... quanto sono No3 e PO4? I pesci ti sembrano nervosi? |
Quote:
I pesci sembrano tranquilli e molto voraci .. |
descrivi un po' la tecnica,movimento,skimmer e modo di schiumazione,gestione vasca,movimento e interscambio vasca sump...........il problema come dice mauri è nella parte biologica e anche se fai cambi senza risolvere il problema non ne esci!;-)
|
ps la lana di perlon la devi sostituire ogni 2 gg altrimenti fa da biologico ;-)
|
Quote:
Comunque dite di iniziare a fare un cambio d'acqua tipo 10% x adesso? più che altro perchè ho inserito qualche sps e non vorrei rischiare di fare salire troppo sti nitriti.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |