![]() |
ozonizzatore a cosa serve?
Ciao ,
qualcuno di voi sa' a cosa serve un ozzonizzatore e se lo avete utilizzato in quali circostanze ? grazie fabrizio |
Molta gente lo usa, serve per ossigenare l'acqua (in caco ci sia un elevato numero di pesci) una molecola di ozono è formata da tre di ossigeno, ergo...
è però pericoloso per la salute e va areato molto l'ambiente di utilizzo. |
Quote:
|
si Abra, ma penso sia l'arricchimento di ossigeno dell'acqua che aumenta l'azione battericida...
|
Quote:
Negli impianti soprattutto di pesci viene usato per combattere parassiti , e questo non è dato dai batteri ma dal suo potere disinfettante...poi come detto l'ossigenazione aiuta , ma se fosse l'unico scopo direi che ci sono cose ben più sicure da usare ;-) |
È una cosa che mi chiedevo da tempo.....
vorrei capirne qualcosa in più.... |
rende l'acqua piu cristallina ossidando le sostanze ingiallenti e quindi fa penetrare la luce piu a fondo aumentando l'ossidoriduzione
di suo ha un forte potere disinfettante aumenta il potenziale redox tende a ossidare le sostanze marcescenti e aumenta il ph in vasca i risultati migliori si ottengono con la miscelazione nello skim |
Interessante, seguo..
|
Quote:
|
Quote:
altrimenti puoi collegarlo a un aereatore metterlo in una calza con un pogno di carbone attino e chiudi per l'effetto viene diminuito di molto io ora con il BK non avro problemi perche ha il suo attacco ( ozono ) anche i deltec si prestano bene parlo per modelli com tc 2560 e tc 3070 unica pecca che perdi un po d'aria dello sckim |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |