![]() |
piante crescita veloce vs crescita lenta
Se in un acquario ho alcune piante a crescita veloce e altre a crescita lenta, non si fertilizza.
Le piante a crescita lenta patiscono perché quelle veloci consumano i nutrienti? |
#24 le piante a crescita lenta non patiscono di sicuro... ci sono cmq abbastanza sostante nutrienti per farle crascere....
|
il discorso si può fare tra piante esigenti e piante non esigenti...puoi mettere tranquillamente ceratophyllum (crescita veloce) e anubias...ma è più difficile tenere anubias con della rotala macranda(crescita abb veloce ma molto esigente)...
|
A mio avviso devi fertilizzare ... le piante non sintetizzano soltanto i metaboliti forniti dalla degradazione della sostanza organica, ma anche ferro, potassio, micro e macroelementi.
Se non li reintegri anceh le piante a crescita veloce ne risentono. |
Mi è sorto questo dubbio perchè ho messo del ceratophyllum e vedendo che cresce un sacco pensavo che le altre piante (muschi, anubias, limnophila, vallisneria, ecc) avrebbero potuto risentirne...per ora non fertilizzo (se non ogni mese qualche pastiglia nel fondo) e le piante crescono abbastanza bene fortunatamente e senza alghe
|
con le piante a crescita veloce devi usare un fertuilizzante,le sostanze non rimangono sempre a disposizione ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |