![]() |
modificare senza far danni
ciao a tutti,voglio modificare un pò l'acquario inserendo un tronco e nuove piante,in più vorrei aggiungere altra sabbia perché dove prima c'era una bella discesa ora c'è una pianura!!posso farlo tranquillamente o devo prendere precauzioni per evitare di smuovere sostanze dal fondo o scatenare alghe etc?
|
Se hai ospiti sicuramente devi prendere precauzioni. Se hai il filtro ancor di più, per evitare che si alzi polvere. Cerca di non rubare troppo volume all'acqua ovviamente...
|
Se devi smuovere molto il fondo e stravolgere la vasca meglio se spegni il filtro e metti i pesci in un recipiente con termoriscaldatore e areatore.
|
spostare i pesci è impossibile...quindi devo cercare di smuovere il meno possibile..ma la sabbia la posso aggiungere??
|
Ho letto di qualcuno che l'ha aggiunta facendola passare su un tubo per non smuovere troppo,ma non saprei dirti,magari aspetta qualche altro parere.
|
Quote:
|
ottima l'idea del tubo!!comunque la sabbia la devo aggiungere solo in un angolino..il legno che devo spostare non è interrato mentre quello che voglio aggiungere un pò sotto la sabbia ci andrebbe..è meglio aggiungerla o scavare?
|
Non basterebbe spingere il legno verso il basso in modo che affondi un po' nella sabbia?
|
si, ma così non smuovo ugualmente?
ps grazie mille per le risposte!! |
affondano il legno nella sabbia facendoci pressione sopra non dovresti smuovere il fondo più di tanto,sempre meno che aggiungendo altra sabbia,sempre che non vuoi aggiungerla per creare dislivelli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |