![]() |
piante che creano un tappeto sul fondo
ciao a tutti, io sto' per allestire una vasca da 200 litri, cerco una pianta che crea una spece di tappeto o giardinetto da mettere sul fondo. mi potete dare dei nomi di piante che corrispondono alle carateristiche descritte?
|
riccia fluitans, muschio java, christmas moss... costano un pochino ma sono belle a vedersi :)
|
ma questa pianta : hemianthus calli si riproduce facilmente?
|
Quote:
|
se non riporti illuminazione fondo e fertilizzazione non avrai mai una risposta sensata ;-)
|
Quote:
|
La calli è esigente in fatto di luce e fertilizzazione.. se no ti assicuro che rimane lì ferma immobile..
La Riccia e i vai muschi, se usati come pratino, hanno il difetto che devono essere regolarmente spuntati altrimenti i getti nuovi fanno ombra ai vecchi (sotto) e li fanno marcire.. inoltre c'e piu' rischio che trattengano residui di cibo e altro sporcandosi in fretta.. Quoto Mirko posta anche i valori della vasca ;-) |
purtroppo non posso fare il pratino perchè in vasca ho un hemiancistrus l128 e poi aggiungero' dei corydoras, quindi me lo devastano il pratino
|
io avendo i corydoras e gli ancistrus non mi posso permettere di avere il pratino.... però se lo potessi mettere userei la marsilea hirsuta
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |