![]() |
sono indispensabili questi prodotti?
ciao ragazzi,stavo ordinando su internet un po di cose per l'acquario e mi sono imbattuto in questi prodotti:
tetra easy balance e crystal water sempre delle tetra.VOlevo chiedervi se sono indispensabili per il mio acquario e a cosa servono effettivamente?. pOi siccome ho finito il bicondizionatore per filtri serve che ne compro altro da inserire ad ogni cambio dell'acqua insieme al normale biocondizionatore per acqua?grazie mille |
secondo me no!
a nitrati e fosfati ci pensano le piante e i cambi d'acqua..i valori si stabilizzano da soli..poi sarai tu a operare se eventualmente non vanno bene per i pesci che vuoi (che poi non si capisce su quli valori stabilizzano..mah!), per quanto riguarda gli oligoelementi ci pensi col fertilizzante lo stesso uil crystal water, secondo me è inutile... il biocondizionatore per filtri sarebbero quelle boccettine di batteri? non servono..al massimo prendi solo il biocondizionatore per l'acqua (neanche tutti lo usano, ma male non fa) e del fertilizzante a seconda delle piante che hai |
anche per me puoi fare a meno..io non li ho mai presi ed è sempre andata bene cosi..
Quote:
|
tutti i prodotti sono inutili,tranne il biocondizionatore che abbatte eventuali metalli pesanti presenti nell acqua, e se proprio vuoi tenerli i batteri,da aggiungere dopo aver effettuato una cura......aggiungerli ad ogni cambio è uno spreco
|
Quote:
Il biocondizionatore nei cambi serve solo se non fai decantare l'acqua. |
Quote:
|
mah..io non lo uso praticamente mai..:-))..lo uso solo se faccio cambi consistenti, ma nei cambi periodici settimanali non credo di averlo mai usato..
|
Se si fa decantare l'acqua in recipienti aperti in modo che evapori il cloro e si depositino i metalli pesanti non serve il biocondizionatore.Non ricordo però quanto si deve lasciare a decantare se 24 o 48 ore,io per comodità uso il biocondizionatore.
|
24 ore...
comunque li ritengo inutili... |
fai decantare l'acqua e prendi un biocondizionatore , che magari può tornarti utile se durante un cambio veloce non puoi aspettare la decantazione :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |