AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   sono indispensabili questi prodotti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348042)

Danixx 25-01-2012 12:19

sono indispensabili questi prodotti?

ciao ragazzi,stavo ordinando su internet un po di cose per l'acquario e mi sono imbattuto in questi prodotti:
tetra easy balance e crystal water sempre delle tetra.VOlevo chiedervi se sono indispensabili per il mio acquario e a cosa servono effettivamente?.
pOi siccome ho finito il bicondizionatore per filtri serve che ne compro altro da inserire ad ogni cambio dell'acqua insieme al normale biocondizionatore per acqua?grazie mille

Gippy 25-01-2012 12:28

secondo me no!
a nitrati e fosfati ci pensano le piante e i cambi d'acqua..i valori si stabilizzano da soli..poi sarai tu a operare se eventualmente non vanno bene per i pesci che vuoi (che poi non si capisce su quli valori stabilizzano..mah!), per quanto riguarda gli oligoelementi ci pensi col fertilizzante
lo stesso uil crystal water, secondo me è inutile...
il biocondizionatore per filtri sarebbero quelle boccettine di batteri? non servono..al massimo prendi solo il biocondizionatore per l'acqua (neanche tutti lo usano, ma male non fa) e del fertilizzante a seconda delle piante che hai

fischer03 25-01-2012 13:19

anche per me puoi fare a meno..io non li ho mai presi ed è sempre andata bene cosi..

Quote:

Originariamente inviata da Danixx (Messaggio 1061405870)
bicondizionatore per filtri

i batteri intendi? anche questi non sono fondamentali, ma forse sarebbe bene ogni tanto metterne un goccio.. tanto per rinnovarli un po..

ippo86 25-01-2012 13:33

tutti i prodotti sono inutili,tranne il biocondizionatore che abbatte eventuali metalli pesanti presenti nell acqua, e se proprio vuoi tenerli i batteri,da aggiungere dopo aver effettuato una cura......aggiungerli ad ogni cambio è uno spreco

toccio 25-01-2012 13:40

Quote:

ciao ragazzi,stavo ordinando su internet un po di cose per l'acquario e mi sono imbattuto in questi prodotti:
tetra easy balance e crystal water sempre delle tetra.VOlevo chiedervi se sono indispensabili per il mio acquario e a cosa servono effettivamente?.
pOi siccome ho finito il bicondizionatore per filtri serve che ne compro altro da inserire ad ogni cambio dell'acqua insieme al normale biocondizionatore per acqua?grazie mille

Tutti quei prodotti sono solo uno spreco di denaro.
Il biocondizionatore nei cambi serve solo se non fai decantare l'acqua.

redblack1981 25-01-2012 13:50

Quote:

Originariamente inviata da toccio (Messaggio 1061406097)
Quote:

Tutti quei prodotti sono solo uno spreco di denaro.
Il biocondizionatore nei cambi serve solo se non fai decantare l'acqua.

Secondo me il biocondizionatore serve anche se fai decantare l'acqua,non credo che la decantazione elimini tutti i metalli pesanti.

fischer03 25-01-2012 14:29

mah..io non lo uso praticamente mai..:-))..lo uso solo se faccio cambi consistenti, ma nei cambi periodici settimanali non credo di averlo mai usato..

dony 25-01-2012 14:45

Se si fa decantare l'acqua in recipienti aperti in modo che evapori il cloro e si depositino i metalli pesanti non serve il biocondizionatore.Non ricordo però quanto si deve lasciare a decantare se 24 o 48 ore,io per comodità uso il biocondizionatore.

Ale87tv 25-01-2012 15:27

24 ore...
comunque li ritengo inutili...

marcios1988 25-01-2012 16:12

fai decantare l'acqua e prendi un biocondizionatore , che magari può tornarti utile se durante un cambio veloce non puoi aspettare la decantazione :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.