![]() |
Passaggio da 2x150 a 1 x 400 consigli
Allora, vorrei fare questo passaggio, la vasca (vedi profilo) e in funzione da 6 mesi e mezzo circa e ospita per il momento come pesci uno xantorum, un flavescent e un lovulpinus, come invert. un sarco, una colonia di actinodiscus, una trachyphyllia e due 2 caulastrea, ora la vasca e si 120 cm ma levando il pozzetto e parte dei laterali dove non posso mettere niente, dovrei illuminare scarsi 90-100cm. per la plafo opterei per quella di BC.
I dubbi: 1)questo passaggio potrebbe farmi esplodere probblemi algacei?Se si soluzioni? 2)Volendo non usare neon attinici che lampada mi consigliate? 3)Altezza della plafo dal pelo dell'acqua? Vi ringrazio in anticipo e grazie di esistere ;-) |
ciao...io invece passerei a 2 x 250..senza minimo dubbio..una bella plafo con 4 t5...altrochè quel bussolo di plafo...
userei 2 lampdina a vite con le nuove EVC...con 4 T5 Ati Blue Plus... le laghe non sono un problema....piuttosto cerca di ambientare bene gli animali !! |
Quote:
ciao benny, sto iniziando ad allestire un acquario 130 x 55 x 55, e vorrei partire con il piede giusto... quale plafoniera mi consigli ?? ero orientato sulla acquamedic 2 x 250 + 4 t5 e moonlight incorporata....ma il costo.....insomma....c'è un'alternativa valida? inoltre tu vedo che consigli le lampade con attacco a vite (l'acquamedic non ce l'ha...) AIUTO |
Quote:
E come dovrei ambientali gli animali? E che lampada devo usare per non mettere le attiniche? |
Quote:
Consiglio le lampade a vite solo perchè da un pò stò guardando le nuove Evc...ma da 400... se rimani su 2 x 250 rimani senz'altro su AB e sui tubi T5 Aquamedic usa 2 tubi Blu AquaMedic e 2 tubi Ati Blu Plus..hanno un pò di rosso in più nello spettro...gagliardi..veramente !! |
Quote:
come lampadina..direi AB...ma vuole luce blu..comunque a occhio non si vede..oppure Aquaconnect...anzi forse da sola è meglio.. oppure EVC..ma con elettronici perchè non senti Lucion Costanzini ?? |
Benny ha scritto:mah..che ti devo dire...2 x 250 sarebbe la soluzione ottimale..sul serio..comunque se passi da 2 x 150 a 1 x 400 cerca di schermare gli animali per il rpimo periodo...poi dopo non importa più..
come lampadina..direi AB...ma vuole luce blu..comunque a occhio non si vede..oppure Aquaconnect...anzi forse da sola è meglio.. oppure EVC..ma con elettronici perchè non senti Lucion Costanzini ?? Con cosa li schermo gli animali, un foglio di plex va bene e quanto spesso? Le aquaconnet che gradazione dovrei prenderle per non mettere i neon blu? E dove le trovo in rete possibilmente in italia? |
metti per qulche giorno la lampadsa + in alto.. io nn ho schermato con nulla...
cmq anche se brutta la plafoniera Sbp (quella chiamata secondo me impropriamente BC) è ottima... e costa il giusto.. se nn metti T5 usa lampadina Aquaconnect |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |