![]() |
Consiglio su nuova SUMP
Buona sera a tutti,
sto' allestendo un acquario della ferplast da 250 l (modello dubai 120) con relativo mobile, mi hanno consigliato nel forum di eliminare il filtro interno e inserire una sump con lo schimatoio. Premetto che l'acquario sarà di barriera e ospiterà pesci e coralli, la misura per la sump non potrà essere x questioni di spazio del mobile superiore a 40x30x50 h ho trovato su internet questa: Sump 3 - 28x37x45h cm 82.50€ non indicano quanti L porta.... potrebbe andar bene x il mio acquario? essendo alle prime armi accetto consigli utili da tutti....grazie http://s17.postimage.org/7l3o16kyz/sump1.jpg |
ma guarda io ho preso il modello un po piu grande e' arrivata ieri e ho visto come e' suddivisa se posso consigliarti fatti fare una vasca con 5 vetri della misura piu grossa che puoi e stop
queste paratie ti rendono la vita difficile nella scelta dello skimmer... |
grazie, il problema è lo spazio nel mio mobile la misura massima è 40x30x50h...io ho uno skimmer della ferplast modello blueskimmer250/500 pensi che non entra nella sump?
http://s10.postimage.org/qymuyrxol/skimmer.jpg |
Sposto nella sezione piu corretta....Benvenuto in questa gabbia di pazzi.........
|
la sump , piu' grande possibile , senza paratie altezza max 40 cm .
lascia lo spazio x la vasca di rabbocco ro. ( almeno 15 cm. ) es: mobile 50 cm . sump 35 VR. 15 lo skimmer non mi sembra molto performante ..... |
anche io ti consiglio visto il poco spazio disponibile di mettere troppi scomparti .... sfrutta tutto lo spazio disponibile e non mettere paratoie vedrai che risparmi anche ;-)
|
Buona sera grazie per i suggerimenti, in casa ho un acquario di circa 50 l vuoto...posso modificarlo e crearci una sump? se è possibile come devo fare?
|
togli il coperchio e filtri se li tiene ed hai la sump :)
la mia sono 5 vetri incollati :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |