AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Chemiclean red slime remover cyano bacteria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347957)

paolo87 24-01-2012 23:28

Chemiclean red slime remover cyano bacteria

ciao a tutti, ho un po di ciano in vasca, il negoziante mi ha dato questo prodotto da inserire in vasca in cui dovrebbe debellare i ciano, il prodotto e' quello da titolo, qualcuno sa qualcosa a riguardo avendolo usato o sentito di averlo usato con che risultati? Grazie

Stefano G. 24-01-2012 23:34

io sono un pò scettico rispetto a questi rimedi miracolosi #24

paolo87 25-01-2012 00:16

Effettivamente pure io...comunque io proverei ad inserire...che dici stefano66? Piu che altro ho paura per gli invertebrati e pesci, anche se sulle istruzioni non ci sono problemi...proviamo??

51m0ne 25-01-2012 11:51

Prova prova, così poi ci racconti!!

:-)) Son tutti froci... cul culo degli altri!! :-))

Ehm, scherzo eh... Però seguo con interesse.

ilgladiatore75 28-01-2012 22:32

Se ti serve da aiuto io l'ho usato per la prima volta un anno fa con risultati molto soddisfacenti.
Sono ricomparsi a novembre quando ho cambiato la plafo Hqi con una a Led nonostante i valori acqua perfetti. Ho provato ad inserire batteri ed aspirarli ogni due tre giorni ma niente da fare,ogni giorno sempre peggio e mercoledi non ho esitato ad utilizzare di nuovo il Red Slim Remover . Spento skimmer, tolto resine e carbone, acceso areatore, e 7 misurini di polverina magica . Oggi (dopo 60 ore) ho cambiato 50 lt acqua, messo carbone, skimmer ancora spento perchè va in schiumazione continua, e cianobatteri neanche l'ombra . Considera che avevo la vasca per il 40% ricoperta da ciano.
valori prima inserimento red slime :salinità 35 %, No3=2,Ca 430,KH=9,Mg=1320,Po4=0,Ph=8.
valori dopo trattamento rimasti uguali
Nessun problema a pesci,coralli, e invertebrati

morganwind 27-02-2012 23:30

come va gladiatore, dopo un mese?

ilgladiatore75 28-02-2012 01:54

ad oggi cianobatteri spariti del tutto .

ALGRANATI 28-02-2012 08:23

a me prodotti del genere mi spaventano .
la mia paura è che ci sia qualcosa che ammazzi i batteri e sinceramente dopo tutto il culo che ci facciamo per arrivare a una situazione di stabilità batterica.....mettere un prodotto che mi scombussoli tutto.....non mi piace proprio.

ilgladiatore75 28-02-2012 10:58

Dipende dai punti di vista. Quando la situazione diventa insostenibile e qulunque sforzo noi facciamo i ciano non regrediscono a quanti è venuta voglia di smantellare tutto ? questo prodotto lo usai ancora due anni fa senza problemi, e dunque almeno una volta l'anno mi sono ricomparsi i ciano, non cosi a caso, le cause purtroppo mi erano note, ma nonostante andassi a sistemare ciò che era sbagliato, una volta infestato per un buon 50% l'acquario non c'era verso di farli regredire. Ho convissuto mesi con i ciano tendando di farli andar via con i metodi tradizionali, anche perchè questi prodotti all'inizio mi terrorizzavano, ma io non ho mai ottenuto risultati soddisfacienti. Adesso quando leggo sui forum di gente che ci impazzisce con i ciano mi viene quasi da ridere in quanto la soluzione è talmente semplice e rapida che quasi quasi non sembrerebbe nemmeno vero. Provare per credere !!

egabriele 28-02-2012 12:22

E' che secondo diverse teorie se i ciano prendono troppo campo significa che i batteri sono gia' un po' scombussolati!!!!

Probabilmente il primo passo e' affrontare con i rimedi classici (rivedere ossigenazione luce movimento ecc....) ma se poi non si tolgono.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.