![]() |
è iniziato il corteggiamento?
2 dei 5 giovani scalari che avevo inserito 5 mesi fa circa, da un paio di giorni si isolano dal gruppo, si mettono fianco a fianco, comincino a vibrare e si danno anche qualche morsetto ogni tanto. Pensate che si stia formando la coppia?
|
ciao,è difficile dirlo,anche due maschi che litigano si mettono spesso fianco a fianco, "vibrano" e si mordono. visto che è un gruppo di scalari giovani, è più probabile che siano due giovani maschietti che stanno stabilendo le gerarchie. oppure come dici tu sono una coppia,se son rose fioriranno!
|
difficile dirlo... se si prendono per la bocca e fanno il tiro alla fune sono probabilmente due maschi.
|
AZZ!!! Effettivamente osservandoli meglio mi sa che se le stanno dando di santa ragione.... >:-( Peccato, erano i più belli del gruppo, speravo facessero coppia. -43
|
I miei si prendono per la bocca e fanno il "tiro alla fune" ma sono una coppia depongono regolarmente e nascono anche i piccoli...
Diciamo che ho la femmina un pò scorbutica, ma il maschio è bravo a tenerla a bada... |
ma il fatto che il peduncolo nella zona ventrale abbia una forma completamente diversa (in uno è una puntina rivolta in avanti, nell'altro, invece, è molto più piatto e largo) può significare qualcosa?
|
è la distinzione fra maschio e femmina
http://www.tropicalfish.it/scalare/h...produzione.htm |
Quote:
puntina rivolta in avanti=maschio piatto largo rivolto verso il basso=femmina |
Quote:
e visto che è un 100 litri dai via gli altri sennò sai che macello #17 ------------------------------------------------------------------------ quasi in contemporanea con dave81 :-D |
wow.. speriamo bene.. e come dice dave81 "se son rose fioriranno".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |