![]() |
Inserimento cibo durante Maturazione
salve ragazzi!! ho letto su un forum che durante la maturazione bisogna di tanto in tanto fornire del cibo ai microorganismi che popolano la stessa... a voi risulta questa manovra?. dicendo che
anche questi animaletti si nutrono, perciò anche a vasca "vuota" 5-6 granelli o fiocchi di mangime per pesci, non gli fa male ,gioveranno al fut:-)):-)):-)):-)):-))uro della vostra vasca. |
Quote:
dipende anche dalle rocce ...... se spurgate bene hanno poco materiale che deperisce ... se da spurgare hanno già molto di cui possono nutrirsi gli animaletti spero di essermi spiegato #13 |
le mie sono gia' spurgate xche provenienti da un'altro acquario e subito immesse nel mio ... quindi secondo la tua teoria dovrei inserire qualcosa da cibare?
|
io lo farei ...... dipende anche dalla tua tecnica e dalle dimensioni della vasca
|
La mia vasca e di 200 lt avviata da una settimana... come mi comporto? mi affido a voi esperti
|
Ho la stessa curiosità: la mia vasca è avviata da 3 mesi, sono a 6 ore di luce ma non ho mai inserito cibo... (ovviamente non ho ancora inserito animali di nessun genere) però di vita ce ne sta parecchia: un grosso vermone che si fa vedere una volta alla settimana, una miriade di piccoli commensali (amfipodi?) e un paio di stelle fine, sempre nascoste, di cui si vedono solo i tentacoli.... ma devo mettere qualcosa??
|
se i valori lo consentono potete aumentare la fauna con qualche granulo ;-)
|
Quali granuli consigliate per iniziare?
|
qualsiasi va bene...l'importante è fornire qualcosa che faccia mangiare gli abitanti e i batteri.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |