![]() |
Inchiesta - pesci di contrabbando....
|
se succedesse in molte città, e fosse veramente così, dobbiamo iniziare a preoccuparci per i nostyri pesci...-
|
Ma non avevano fatto un servizio su striscia tempo fà ?
|
camiletti perche dici cosi?
|
bè Daniel fa molto riflettere se il nostro hobby è ecosostenibile..
|
Quote:
Se poi il negoziante è un farabutto, mi ritengo parte lesa. Nel dolce facciamo spesso di queste discussioni in merito ai pesci amazzonici. Oliver Lucanus, un acquariofilo e fotografo di fama mondiale impegnato nella salvaguardia dell'Amazzonia ha scritto in proposito: La pesca di pesci destinati all'acquario in Amazzonia non solo non impoverisce la fauna locale, ma aiuta a conservarla. Il pericolo principale per la fauna del grande fiume è la distruzione dell'habita per farci campi di soia, miniere o altre attività inquinanti. Le popolazioni locali che ricavano un reddito decente dalla pesca di pesci per l'acquariofilia non hanno interesse a distruggere l'ambiente, ma a conservarlo così com'è. In definitiva, la pesca di pesci ornamentali non è estensiva nè uccide gli animali, non impoverisce le popolazioni e aiuta a salvaguardare l'ambiente (anche per merito di intelligenti politiche governative). Nel marino sono meno ferrato, ma a logica non mi pare così sbagliato ;-) |
picci nel marino è la stessa cosa sia per i coralli che per i pesci,in molte zone tengono anche dei corsi per istruire i locali sulle migliori tecniche per catturare i pesci...perche anche li vivono di quello..
|
Scusatemi...
Ma cosa c'entra con l'ecosostenibilita' sta storia... Qui si parla di Transhipping...che con l'ecosostenibile non ci azzacce niente... Qui si parla di distributori che se ne fragano delle varie leggi(e anche se hanno esagerato nel servizio)e della salute delle persone mettendo sul mercato pesci che non hanno fatto nemmeno 10 minuti di stabulazione..o il benche' minimo controllo..che vi ricordo essere obbligatorio per legge... Qui poco importa se li hanno pescati col cianuro o con la massima delicatezza... E' come,lo so' sto' esagerando,vi dessero una bistecca di un maiale che non ha avuto nessun controllo medico quando e' arrivato in italia ma sapete che lo hanno allevato con amore....lo mangereste lo stesso??? |
giangi siiiiii...mmmmm... dammi del maiale!!!!!!!!:-D:-D
hai ragione ti quoto, qui si tratta solo di irregolarita a livello burocratico... |
Giangi, su quello ho scritto nella prima parte del messaggio.
Se vado in un negozio serio, pago e mi fanno lo scontrino, pretendo che quello che mi vendono sia in ordine. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |