![]() |
credo di aver sbagliato...help
Ciao a tutti! Ho inserito dei cory panda nel mio acquario di 40 l con black molly ,cory paleatus e un'acanthophthalmus kuhlii... su un libro non avevo letto che avessero necessità particolari ma ora ho sentito dire che sono un po' delicati.. come vanno i mei valori per i poveri pandini?
ph 7/7,2 kh7 gh11 no3 10 amm e nitriti quasi assenti ..quando ho comprato i primi 2 uno è morto subito il giorno dopo, qui su ap mi avevano detto che molto probabilmente era shock da negozio, ma ieri me ne è morto un'altro che da un paio di gg mangiava poco e niente e si muoveva ancor meno... così mi è venuto il dubbio.. mille grazie! |
ma quanti cavolo di pesci hai in 40 litri?
ph troppo alto per i panda GH anche NO2 quasi assenti? da quanto gira la vasca? il filtro non lavora a dovere se hai nitriti o non è ben maturo. Perchè inserire pesci e aspettare che muoiano prima di accorgersi di aver fatto una *******!?! non era meglio documentarsi prima di mettere i pesci? acanthophthalmus kuhlii asiatico PH neutro meglio leggermente acido 28°c black molly provenienza messico venezuela 24°c acqua anche leggermente salmastra corydoras panda prvenienza perù PH acido 26° come per il paleatus proveniente dalla colombia argentina mi sembra di aver detto tutto no #36# |
i panda soffrono molto di valori che si sballano, e i nitriti li sentono subito...
quanti cory paleatus hai gia'? potevi lasciare solo quelli togli il pangio che nn centra nulla con molly... |
quoto, ma quanto cory hai? #06 -05
la cosa migliore sarebbe averne un gruppetto di una sola specie... #21 |
Quote:
i pesci sono 9... 3 molly, 3 cory paleayus, 2 panda, 1 acanthophthalmus kuhlii (non ho fatto un biotopo.. perchè dovrei toglierlo? di valori sta bene e va d'accordo con tutti... ma questo credo che sia un discorso filosofico che nulla a che fare con la mia domanda). le info su intenet e libri sono spesso discordanti...ma forse lo sapete meglio di me... Quote:
blu..mi sembrava di avere letto che tu hai dei panda..che valori hai? mille grazie |
Se fossi in te, toglierei i 2 panda e comprerei 3 otocinclus: ;-) :-))
N.B. Prima di acuistare gli otocinclus, assicurati che l'acqua della vasca del negoziante sia il più possibile simile alla tua. ;-) :-)) |
Quote:
quando parli dei valori della vasca del negozio e della propria, è perchè son pesci molto delicati? |
ma scusa io ho 2 panda... vorrei farli stare bene..e vorrei capire le condizioni che devo creare. non voglio cambiare pesci...
|
Quote:
|
Quote:
Quello che vogliono dirti è che essendo pesci di branco, avrai un branco di 2 panda e uno di 3 paleatus, e non un branco da 5 perchè non stanno in gruppo tra specie diverse. #36# Cmq per i panda, ed i corydoras in genere, un pH neutro o leggermente acido sarebbe meglio. #24 Per i nitrati anche intorno a 5-10 va bene. Nitriti niente. Ciao Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |