![]() |
cubo 30 LITRI cerco piante a crescita veloce
qualcuno puo' aiutarmi?? sn un neofita!!!!!! quali mi consigliate per un cubo 30 litri??? e voi le spedite in caso???
|
Meglio scrivere in Mercatino, ma non esagerare con quelle a lunga crescita altrimenti se non poti in tempo ti trovi una foresta acquatica...
|
quindi che mi consiglieresti????
|
bisogna sapere i valori della tua acqua e la luce che hai a disposizione..
|
luce ho una cosmos wave 20 wat i valori nn li so' li ho portati in negozio e mi hanno dato l'ok che dv comprare per saperli in modo preciso??
|
come luce sei sui 0,6 0,7 w lt (considerando che i 30 mi sa che sono lordi) ...
come luce orientati con questa tabella... gaurda le piante della colonna di mezzo .. la cosmos è quella con luce fitostimolante (tubo bianco e rosa?) o quella con tubo blu/bianco? nel secondo caso la cambierei perchè è per marino.. se è tutta bianca tanto meglio...(almeno che abbia i kelvin da 4000 a 6500) per i valori o te li fai fare dal negoziante ancora ma ti fai dire i valori esatti di ph gh kh no2 no3 almeno o ti prendi i test (a reagente)....saranno più importanti per i pesci ..le piante sono più adattabili... poi parleremo di fertilizzazioni |
la luce è bianca e meta blu.......va male???
|
lampada : è 10000k + l'attinica..è per acquari marini nel dolce ti aiuta a far crescere le alghe più che le piante..se non ne trovi una con attacco e27 dello stesso wattaggio e che sia dai 4000 a 6500k (io sto guardando in giro ma non ne trovo), io la sostituirei almeno con la stessa ma per dolce...che è quella bianca da 6500k+il rosa fitostimolante (che già lui ha dubbi risultati..io ce l'ho per ora non mi da problemi ma non ho neanche una gran crescita di piante...è avviato da poco vedremo)
|
cmq ragazzi la mia è rosa e bianca mi sn sbagliato!!! versione acquadolce!!!
|
per capire la gradazione delle lampade non è sufficiente dire che è rosa, bianca o blu ma devi guardare al valore espresso in gradi kelvin. il valore corretto è compresso fra 4000 - 6500K
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |