![]() |
Acquario per platy e portaspada
Ciao a tutti,
ho un acquario da 60 litri allestito per platy e portaspada. I valori attuali sono: NO3= 25 NO2 = 0 dGH= >14° dKH= 15° PH= 7 Cl2 =0 Secondo voi i valori ottimali quali sarebbero? E come ottenerli? Premetto che per il PH non riesco con un impianto a bombola a scendere sotto a quel valore se non aumentando a circa 1 bolla al secondo l'erogazione. Può essere dovuto ai valori non ottimali? Grazie |
ciao,guarda che hai fatto un pò di confusione,per i poecilidi il ph va al di sopra del 7,almeno a 7,2/7,5
poi io non inserirei platy e portaspada insieme perchè si ibridano |
a me sembra che i valori possano andar bene per platy e portaspada...il ph anche 7,5...e la durezza va bene
...con la c02 e basta e durezza così alta non riesci ad abbassare il ph (che comunque in questo caso non ti serve basso) 60 lt non sono tantissimi però..forse terrei solo uno dei due e comunque pochi esemplari (non diventano abbastanza grandini?) nelle schede trovi i dati che ti servono |
Quote:
e i portaspada diventano grandicelli i platy un pò meno quindi io per un 60 litri opterei per loro |
Quote:
|
Quote:
francamente, ph a 7 con kh a 15 mi sembra improbabile, ma se fosse così non va bene, non solo perchè coi pesci che hai scelto puoi stare sul 7.5 tranquillamente, ma anche perchè avresti troppa co2 e rischieresti di soffocare i pesci, cfr http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp ciao, ba |
ps.. non avevo visto che avevi già risposto te ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |